Vi presento GIULIA!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

Sheireh wrote:Ma di quanto è più piccola?
In ogni caso, la tua alimentazione ha poco peso nella crescita di tua figlia, il tuo corpo prima pensa a lei e poi a te, quindi in ogni caso lei è "protetta" anche da un'eventuale denutrizione (e non credo che sia il tuo caso).

Non fumi, vero?

I legumi li alterni alla pasta, ma li mangi con carboidrati? Perché da soli sono abbastanza "inutili" in quanto non vengono assorbiti bene dal nostro intestino...
E' indietro di circa una settimana.
Anche il mio ginecologo - a cui mio marito all'ultima visita ha suggerito di invogliarmi espressamente a mangiare di più - ha detto che la mia alimentazione, purchè varia e contenente i nutrienti essenziali, va bene e non c'è bisogno di apportare variazioni (peraltro, mi ha già dato degli integratori a base di ferro e vitamine, vista la mia fisiologica anemia, accentuata in questo momento).
devo ammettere di aver fumato durante tutto il suo primo mese di vita (ed in questo ammetto di essere stata incosciente visto che, pur non sapendo di essere incinta, avevo consapevolmente iniziato la ricerca).
Ma dopo il test positivo ho smesso immediatamente.
i legumi li mangio con il riso o con i cereali, perchè mi piacciono molto di più che con la pasta.
Ah, e solitamente a pranzo, dopo insalatona e primo piatto, mangio una fetta di formaggio o qualche scaglia di grana, preferendo mangiare il secondo (carne, pesce o uova che mangio più che volentieri e senza centellinare le porzioni, anzi) alla sera insieme a verdura cruda o cotta.
Durante il giorno mangio frutta o yogurt, e prima di andare a dormire mi condeco uno o due biscottini da forno.
Durante il giorno sono però in continuo movimento.
Image

Image

ImageImage
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Da quello che so io potrebbe semplicemente essere sbagliata l'individuazione del giorno del concepimento. Comunque il mio primo era costantemente indietro di 5/6 giorni e è nato è nato 4 gg dopo il termine di kg 3,575. Mentre il secondo alla mia ginecologa (che è considerata una delle migliori ecografe di Terni) risultava dai conteggi che sarebbe dovuto nascere al massimo sui kg 3,400 e invece era 3,700 con 3 gg di anticipo.

Penso che non ti dovresti preoccupare: e poi grazie per le foto della tua piccolina!!!!
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

E direi che allora sta crescendo quel che deve :cisssss:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked