Il pollo fritto di un cinese in cui vado qualche volta è stupendo.
Ha una panatura chiarissima, sottilissima, leggerissima.
Io a casa non friggo nulla, quindi passo sulla domanda.
Pollo fritto
Io a volte faccio una ricetta buonissima di una utente che non leggo più, mi pare si chiamasse Arancina.
Metti il pollo (petti) a pezzi a marinare in olio, limone e erbette.
Poi senza passarlo nelle uova lo passi direttamente nel pangrattato (e poco sale).
Poi lo puoi cuocere in forno (nel qual caso il forno deve essere caldissimo prima di infornare, e conviene carta forno un po' oliata e girare i bocconcini così fanno un po' di crosticina) oppure friggi, o rosoli in un dito di olio.
Senza uovo non viene proprio la crosticina perfetta, ma sono buonissimi per via della marinatura!
Metti il pollo (petti) a pezzi a marinare in olio, limone e erbette.
Poi senza passarlo nelle uova lo passi direttamente nel pangrattato (e poco sale).
Poi lo puoi cuocere in forno (nel qual caso il forno deve essere caldissimo prima di infornare, e conviene carta forno un po' oliata e girare i bocconcini così fanno un po' di crosticina) oppure friggi, o rosoli in un dito di olio.
Senza uovo non viene proprio la crosticina perfetta, ma sono buonissimi per via della marinatura!
- ginger
- Ambasciatore
io ti dico come lo mangio...
pucciato in una salsina fatta con mezzo vasetto di yogurt bianco magro (bello acido), 2 cucchiai di maionese e un cucchiaino di senape dolce. Divino!
pucciato in una salsina fatta con mezzo vasetto di yogurt bianco magro (bello acido), 2 cucchiai di maionese e un cucchiaino di senape dolce. Divino!
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]