ecco si, molino rosso.
dice:
ingredienti
lievito di pasta madre di frumento (acqua farina di tipo 0 di grano tenero) in polvere attivato con lievito essiccato
come modo di impiego dà quanta miscelarne, solo che non sapevo se si doveva miscelare per farne della pasta madre o per utilizzarlo direttamente.
Mi sa che iniziamo a fare quello col miele.. mi devo studiare le ricette
lievito madre
- ginger
- Ambasciatore
Ok, allora se è quello è da utilizzare così com'è, proprio per chi non ha tempo o voglia per fare la pasta madre vera.
Io non l'ho mai fatta perché non faccio così spesso il pane, ma ha davvero un altro sapore.
Il pane con il lievito di birra trovavo avesse sempre un retrogusto di lievito fastidioso, invece con questo madre in polvere no.
Ricordati di mettere un cucchiaio raso di zucchero insieme alla polvere che serve a riattivarlo.
Io non l'ho mai fatta perché non faccio così spesso il pane, ma ha davvero un altro sapore.
Il pane con il lievito di birra trovavo avesse sempre un retrogusto di lievito fastidioso, invece con questo madre in polvere no.
Ricordati di mettere un cucchiaio raso di zucchero insieme alla polvere che serve a riattivarlo.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]
-
- Ambasciatore