Mamma ho paura dei ladri

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Infatti, Emy.

Finchè sono piccoli credono che mamma e papà siano invincibili, crescendo si rendono conto che sono esseri umani e questo li spaventa, capiscono che non possono proteggerli sempre e da chiunque e così arrivano le paure.

L'unica cosa che puoi fare è parlargli degli sconosciuti, che non dare confidenza a nessuno se si trova per caso da solo da qualche parte, che non deve raccontare nulla di sè a nessuno se non autorizzato da mamma o dall'adulto che è con lui al momento.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Stefania72

Post by Stefania72 »

io ogni volta che vediamo il tg e neparlano non faccio altro che ripetere loro che DEVONO SEMPRE STARE IN GRUPPO!
I cattivi difficilemente agiscono su bambini o ragazzi che sono in comitiva quindi se non è da solo non gli capiterà mai niente.
Non so se possa esserti utile per tranquillizzarlo però davvero, io lo ripeto loro fino alla nausea.
In giro da soli non vanno perchè per la scuola prendono il bus e per il resto li porto io in giro però vanno fuori casa al parchetto(io li vedo dalle finestre) e siccome ogni tanto vanno a imboscarsi in qualche angolo di cortile altrui gli raccomando questo.
Poi va bè, noi abbiamo l'antifurto quindi alla sera lo inseriamo e loro stanno tranquilli.
Però ti capisco perchè Leti in estate piuttosto che dormire con la finestra aperta si fa la sauna per la paura.
Volevo metterle l'inferriata per poter lasciare aperto con tranquillità ma non la vuole, non si fida.
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

farò tesoro dei vostri consigli, speriamo che la paura si dilegui un po'.

anche perchè mi spiace vederlo così spaventato.
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Locked