come conciliare pappa e poppa anche con un bimbo un po grosso

kaory
Utente NM
Utente NM

Post by kaory »

La mia ped. mi ha detto che loro non si sanno regolare perchè sono avidi ed ingordi.
Comunque io vivo a Napoli e sono molto delusa dai pediatri che a quanto pare promuovono l'allattamento al seno da un lato ma dall'altro non ti danno ne sostegno ne informazioni adeguate in merito, ed alla prima difficoltà ti consigliano l'aggiunta, oppure dicono che il bimbo assolutamente non dve poppare se fa la pappa oppure mi è stato anche detto che è meglio che non arrivo ad allattare il mio bimbo fino ad un anno perchè ci sono imlicazioni emotive e psicologiche per cui e meglio interrompere prima.
A quanto pare il problema non è solo nella mia città, ma pediatri decenti ce ne sono...? Poi tra le persone che mettono il naso... ci sono momenti che mi sento davvero confusa.
Pensate che ho mia cugina che è inorridita dal fatto che il mio bimbo poppa di notte e continua a propinarmi il metodo del dott., Estvill ( fate la nanna ) per far dormire il mio bimbo tutta la notte come a fatto con i suoi. Per non sentirla nelle orecchie praticamente non la chiamo quasi più
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

io ho mia sorella e la evito pure io per non litigarci!!! :abbraccio:

Ha 2 figli esattamente coetanei con i miei!!!
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Su quello che ti dice la tua pediatra, sinceramente non mi pronuncio.......ho le scatole piene di tanta ignoranza!!!!
Perdonami, ma aspetto che ti risponda una delle esperte!
Ma per la cronaca ce ne sono molti così, a partire dal personale ospedaliero.
Ma, dico, se hanno una così bassa opinione dei bambini, perché hanno scelto di lavorarte proprio con loro!!!!!

Comunque non esiste solo Fate la nanna e Fate la pappa, grazie a Dio, ce ne sono anche altri come il libro di Piermarini che ho in firma e Il mio bambino non mi mangia di Carlos Gonzales (non giudicarlo dal titolo, è anche per mamme di bambini che mangiano volentieri), grazie a Dio!!!!
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Locked