notizie su amniocentesi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

Io l'ho fatta, nessuna profilassi nè precedente nè successiva, unica indicazione della dottoressa era di non fare sforzi ma assolutamente inutile lo stare immobili. Sono rimasta a casa dal lavoro 5 giorni, ma se non avessi abusato di me sarebbero bastati 3. Io l'ho fatta qui al Burlo e la dott.ssa è molto Brava, un po' burbera ma molto competente.
Qui ho avuto però modo di constare che diverse sono le indicazioni a secondo del luogo in cui viene effttuata, infatti altrove mi sono stupita dell'inesistenza di una linea comune ad esempio sulla cura antibiotica pre e post.
iaia71
Utente Vip
Utente Vip

Post by iaia71 »

E.L.I.S.A wrote:Ma vuoi informazioni su cosa?

Per la profilassi? Perchè dipende da dove la farai, alcuni danno antibiotici prima e dopo, altri per nulla, alcuni buscopan, altri no...per questo dovresti chiedere dove la farai (già lo sai?).
Diciamo notizie in generale su come vi siete sentite, se è dolorosa, se avete avuto problemi dopo averla fatta. Per quanto riguarda la profilassi devo ancora parlare con la ginecologa.
Vi ringrazio!!!
MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

iaia71 wrote:Diciamo notizie in generale su come vi siete sentite, se è dolorosa, se avete avuto problemi dopo averla fatta. Per quanto riguarda la profilassi devo ancora parlare con la ginecologa.
Vi ringrazio!!!
Nessun dolore, il prelievo è una piccola puntura, subito dopo qualche crampetto dalla parte interessata poi più nulla.
Ovviamente nervosa da morire fino a quando non è finita. :bacio:
Locked