Fare pulizia - Liberarsi delle cose vecchie e inutili

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Raffa80
Utente Vip
Utente Vip

Post by Raffa80 »

per le cose a cui sono affezionata non se ne parla

per il resto,ogni tanto devo fare pulizia,prendo sacchi neri per l'immondizia e dico:"oggi reset"

anche con l'abbigliamento,i capi che non indosso per due stagioni li elimino

(a parte un jeans tg 40/42, dico sempre...un giorno li indosserò nuovamente)
Giacomo, 09/12/2008

Image [SIGPIC][/SIGPIC]
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Cassa mia è il disordine cronico e fatto arte.

A mio marito vengono le crisi di nervi, io mi ci adatto alla perfezione, perché quel caos apparente in realtà ha una sua logica, che però solo io riesco a comprendere.
Io per esempio riesco a tirare fuori da cumuli informi di giocattoli quello desiderato dal pupo in pochi secondi, mentre l'uomo di casa annaspa al solo pensiero e non ci prova nemmeno.
So sempre dove sono le cibarie e le medicine anche se non propriamente allineate, idem scarpe e vestiti.

Una cosa però la faccio. Butto senza pietà tutto quello che ritengo superfluo. E questo mi fa sentire libera e migliore. Quando ho tempo passo in rassegna le stanze e soprattutto gli armadi e faccio selezioni durissime.
Ne esco più felice e la casa ne trae giovamento.
Novella

Image

Image
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Io nel mio disordine ci sguazzo, l'oggetto più inanimato in casa sono io davanti al pc perchè qui pare che ogni cosa viva di vita propria :lol:
Per il resto buttare non è proprio da me, piuttosto regalo o trasformo. Mi piace il riciclo creativo e quindi ogni cosa può diventare qualcos'altro...
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Locked