Anna wrote:ehhh perché è tipica delle mie parti! é molto diversa dalla salsiccia che si trova laggiù, le conosco bene perché mio papà è originario di Cagli! Le vostre sono moooolto più saporite. Però non ti saprei dire con che cosa sostituirla... carne di maiale direi proprio di no. Forse una di quelle salsicce luuuuuuuunghe che vendono anche tipo arrotolate?
Anna wrote:ehhh perché è tipica delle mie parti! é molto diversa dalla salsiccia che si trova laggiù, le conosco bene perché mio papà è originario di Cagli! Le vostre sono moooolto più saporite. Però non ti saprei dire con che cosa sostituirla... carne di maiale direi proprio di no. Forse una di quelle salsicce luuuuuuuunghe che vendono anche tipo arrotolate?
le salsiccie quelle arrotolate le ho intraviste da qualche parte, altrimenti mi faccio spedire un pacchettino da te !!
[color="RoyalBlue"]Ti ho desiderato ancor prima che ti concepissi. Ti ho amato ancor prima che nascessi. Ancor prima che tu fossi qui da un'ora avrei dato la vita per te. Questo è il miracolo della vita (m.h.) [/color]
Le luganighe sono tipiche anche in Ticino, la carne di maiale viene tritata con lardo, sale, pepe, aglio, vino e spezie varie. Poi viene insaccata in budello di manzo e legata ogni 10 cm circa, con uno spessore di circa 4 cm