rabbia e mostro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Eve
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eve »

mia figlia questa mattina mi ha detto che ero cattiva perchè non volevo accenderle la tv e volevo che si vestisse. io le ho risposto "si sono cattiva e voglio che tu ti vesta".
insomma, nei casi leggeri la prendo un po' sul ridere.
lory76

Post by lory76 »

briciola wrote:mio figlio ha 3 anni. è vero ciò che mi hai scritto. sto così male però.....così male che oggi al lavoro non riesco a combinare nulla. e ho paura che i ricordi di questi giorno brutti gli rimangano...lui che non dimentica mai nulla!!!
Ti do delle piccole strategie che mi hanno aiutata parecchio ad uscire dal circolo vizioso che si era creato ( io mi innervosisco- tu fai i "capricci- io mi innervosisco di piu' - tu fai peggio... ecc. ecc. )

1° Segnati dei traguardi che vuoi raggiungere con tuo figlio.

2° Ci sono momenti della giornata dove questa rabbia la senti piu' forte?
O delle cose che fa tuo figlio e ti fanno innervosire particolarmente?

Ecco, cerca di analizzare dove tu ti senti piu' debole nei suoi confronti e cerca delle alternative o delle prevenzioni.
E poi dedicati ai momenti esclusivi, un gioco insieme, la lettura di un libro in un momento particolare della giornata.

Fai tutto con calma, giorno dopo giorno, costruendo insieme a lui un nuovo equilibrio.

Ogni giorno ci sara' un piccolo incoraggiamento a seguire la nuova strada.

:bacio:
sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Almeno tu sei "solo" cattiva. Qui, quando parte l' embolo, la mamma diventa pure brutta, monella, stupida e...bonza :occhiodibue: ( immagino cosa intenda e a chi l' abbia sentita, vabbè...). Quoto Lory senza borsa :cisssss: , ritagliati uno spazio per voi due, la lettura di un libro( magari fai scegliere a lui quale) può essere valida. Secondo me, non c' entra la depresione post partum, capita a tutte di perdere la bussola con un treenne, anche con bimbi più grandi. :marika:
Locked