innanzitutto stai andando benissimo, non fai nulla di sbagliato, soprattutto dare il tuo latte a tuo figlio, cosa che puoi continuare tranquillamente ancora finchè ti senti e non sentirti in colpa perchè non glie lo togli, ok?
L'unica cosa che hai citato che può renderlo stitico è il frullato di verdura, che sui lattanti e in generale sui piccoli ha l'effetto opposto che sugli adulti (veramente conosco anche diversi adulti che diventano stitici col passato). A meno che forse hai detto 'passato di zucchina'? Una delle poche verdure con effetto lassativo...
Non so chi ti ha consigliato le perette, chiaramente se è stato il pediatra devi decidere un piano terapeutico con lui, ma non credo sia una buona idea continuare così, perchè so che a lungo andare irritano l'intestino, anche quelle delicate per piccolissimi.
Per il discorso pezzettini puoi iniziare a passare le creme di carne e verdura fatte da te (pentola acqua patata, carota, zucchina, un pezzetto di petto di pollo o altra carne, niente sale, bollire 1/2 ora o finchè è morbido, frullare col minipimer) e passarle sempre più grossolanamente per lasciare una consistenza via via più granulosa.
Vorrei che questo forum ti aiutasse a difenderti dall'unica cosa pericolosa che hai scritto: la fretta inculcata dai commenti di chi ti circonda, e chiaramente non ti aiuta. Guarda che cercare di mettere fretta alle conquiste di un piccolo è realmente l'unico modo per indurlo a bloccarsi...
Spero di non sembrarti totalitaria e 'comandina' (sono solo di fretta - tanto per cambiare! - con la piccola su un ginocchio che vuole scrivere anche lei!), io ti ripeto che sei tanto brava a seguire il tuo istinto.
Dagli tutto il latte che vuoi, che volete, per tutto il tempo del mondo. Ci sono mamme qui, e molte di più fuori
Un abbraccio, cara!