sempre più convinta!

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

MariannaMJ wrote:sarà...

però io credo che se ci fosse un reale allarme di pericolosità di tali sostanze (che poi in chimica è troppo facile di tutt'erba un fascio) allora sarebbero proibite.
sono un consumatore fiducioso ;)

si può scegliere un prodotto bioequoecoecc. per molti motivi che esulano da queste divulgazioni (pseudo)scientifiche.

ma lo sai che ci spero?

epperò non ci credo molto, io non sono una consumatrice fiduciosa....

vorrei però esserlo eprchè noi, stiamo usando entrmabi i nostri stiependi per mangiare bio, evitare una serie di alimenti e curarci con l'omeopatia e onestamente, non ne abbiamo proprio più
[size=75]Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.

Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi

[/size]

[color="#000080"][color="#006400"][color="#008000"][color="#006400"]Giovanni 9.12.2009[/color][/color][/color][/color]
[color="#EE82EE"][color="#DDA0DD"][color="#EE82EE"][color="#DDA0DD"]Aspetto una bambina da 35 settimane.[/color][/color]
[/color][/color]

Image
MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

dipende molto dalla prospettiva con cui uno fa certe scelte.

io so che se uso cosmetici senza conservanti molto probabilmente la mia pelle starà meglio. magari me la scamperò dall'avere dermatiti da contatto.
diffido di chi mi dice che così facendo me ne potrei scampare dal cancro.
o peggio, che il cancro quelle cose a quelle concentrazioni e con l'uso che ne faccio me lo facciano venire.
a meno che non mi dicano sotto quali ipotesi questa teoria è vera.
perchè se fosse vera in assoluta quelle sostanze sarebbe bandite. come abbiamo fatto con l'amianto che ci ha resi ricchi per quel poco che l'abbiamo usato.

per inclinazione personale non sposo di default la teoria del complotto "a prescindere".
si può essere consumatori critici e fiduciosi anche senza affanno ;)
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

MariannaMJ wrote:dipende molto dalla prospettiva con cui uno fa certe scelte.

io so che se uso cosmetici senza conservanti molto probabilmente la mia pelle starà meglio. magari me la scamperò dall'avere dermatiti da contatto.
diffido di chi mi dice che così facendo me ne potrei scampare dal cancro.
o peggio, che il cancro quelle cose a quelle concentrazioni e con l'uso che ne faccio me lo facciano venire.
a meno che non mi dicano sotto quali ipotesi questa teoria è vera.
perchè se fosse vera in assoluta quelle sostanze sarebbe bandite. come abbiamo fatto con l'amianto che ci ha resi ricchi per quel poco che l'abbiamo usato.

per inclinazione personale non sposo di default la teoria del complotto "a prescindere".
si può essere consumatori critici e fiduciosi anche senza affanno ;)

diciamo che oggi tutto mi provoca affanno visto che mi pare di non aver tempo per nulla, figuriamoci per leggere e informarmi..

però sono d'accordo che ci vuole equilibrio, ed io molto lentamente, e con un cambio deciso di prospettiva rispetto al passato, un pò lo sto facendo:
certamente aderire acriticamente e in modo assolutistico è più economico in termini di tempo e risorse ma meno funzionale allo scopo.
[size=75]Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.

Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi

[/size]

[color="#000080"][color="#006400"][color="#008000"][color="#006400"]Giovanni 9.12.2009[/color][/color][/color][/color]
[color="#EE82EE"][color="#DDA0DD"][color="#EE82EE"][color="#DDA0DD"]Aspetto una bambina da 35 settimane.[/color][/color]
[/color][/color]

Image
Locked