nido si, nido no

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Anto 59
Utente Vip
Utente Vip

Post by Anto 59 »

Mettiamo in conto i pro e i contro

Pro:bella esperienza per una bimba di quell'età
Possibilità per te di avere del tempo tranquillo per la tua gravidanza.(visite,esami,....)
Possibilità di accudire il neonato da solo per alcune ore

Contro:data del parto vicina all'inserimento?
Hai qualcuno che te la può portare o prendere se tu non stai bene?
Malattie,il primo anno si ammalano e così potrebbe ammalarsi anche il neonato andando incontro alla'inverno.
Te la senti di uscire con un neonato in inverno per prenderla o portarla?
Te la senti( se devi accompagnarla tu) di alzarti per forza ad una certa ora ,magari dopo una notte difficile con due bimbi piccoli perchè devi portarla al nido?

pensa a tutte queste alternative e valuta ,l'esperienza è bella ma se non deve essere fonte di stress,a me per esempio pesava alzarmi dopo notti insonni perchè il grande doveva andare alla scuola materna,avrei preferito stare a letto visto che il piccolo la mattina dormiva bene.Non voglio scoraggiarti ma pensa e se riesci ad organizzarti :w il nido(io ci lavoro)
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Patrizia wrote:vista l'età di tua figlia, propenderei senz'altro per mandarla al nido: é una bellissima esperienza che a due anni si può godere appieno

e ti aiuterà moltissimo quando avrai un neonato da accudire
Concordo appieno.

E aggiungo: avrai la possibilità di riposare al mattino e goderti la pancia con più calma.

Arianna ha iniziato il nido part-time a novembre, a 21 mesi, e a 25 mesi siamo passate addirittura al full-time, nonostante io non lavori, ed è FELICE. E io pure.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM

Post by ChiaraZ »

Nido sì!

Alice ha iniziato a 7 mesi perchè lavoravo. Ora ho dovuto ritirarla per le malattie frequenti e perchè ho perso il lavoro.

Però mi dispiace, per la sua socialità.

Concordo anche con chi ha detto che se il nido lo si inizia prima dell'arrivo di un fratellino il cambiamento è meno traumatico. Ha avuto questa esperienza mia cognata con i miei due nipoti.
Alice, 19.02.2009 :wub:
Locked