è una scemenza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

annaviola
Utente Vip
Utente Vip

Post by annaviola »

comunque secondo me il senso critico va sempre stimolato e con la dovuta educazione si può sempre ribattere...il fatto che tua figlia non ribatta perchè altrimenti le viene esacerbata la punizione mi sembra quantomeno discutibile...e per nulla educativo!!
Anna 11 novembre 2006:bacio:

Viola 4 aprile 2009:bacio:
Jersey

Post by Jersey »

Io avrei fatto come te, e sinceramente non credo al "dare ragione agli insegnanti sempre e comunque"... nemmeno il contrario per carità, ma credo che sia giusto insegnare ai nostri figli quando è giusto abbassare la testa e chiedere scusa e quando invece è giusto, sempre educatamente, ribattere.
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

a noi è successa la stessa cosa a ottobre.
Non c era sole, ma bendata ha sbattuto contro un albero e le è sanguinato il naso.
Mandata in punizione.
Il giorno dopo sono andata a scuola e con tutta calma le ho detto che, a perer mio si trattava di omessa custodia.
Cioè, Silvia ha sbagliato, ma che nessuno l'abbia vista e fermata è inammissibile.
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
Locked