La pagella tutti 10, ha senso?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

ariannasissy
Admin
Admin

Post by ariannasissy »

val3nt1na wrote:Una pagella con tutti 10 non mostra alcun segno di impegno nella valutazione dell'alunno
da parte della mia collega insegnante.
Io la penso così.
E' assurdo.

Anche per me e' assurdo
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

ariannasissy wrote:Non credo che tutti quanti i bambini siano eccellenti a scuola
Infatti io la penso come te, però dei bambini eccellenti a scuola sicuramente esistono. Ma non credo siano molti. Per me sono delle rarità. In genere di bambini veramente eccellenti ne trovi uno al massimo in una classe.

Però mi interrogavo perché magari davvero i bambini stanno diventando più eccellenti.
Più di qualche anno fa.
E allora volevo capire se è perché le mamme sono più attente, li stimolano prima e meglio, li seguono maggiormente.
Perché ad esempio io ad Alice non sono mai stata con il fiato sul collo né ho mai insegnato cose prima del tempo se lei non chiedeva espressamente.
Tant'è che lei, figlia di insegnante, è una delle poche arrivate a scuola senza saper leggere né scrivere.

Ma se davvero queste pagelle tutti 10 sono meritate e provengono da bambini normali che però sono stati seguiti e spronati in maniera differente da come ho fatto io, allora c'è parecchio di cui discutere. E mi metterei veramente molto in discussione come mamma.
ariannasissy
Admin
Admin

Post by ariannasissy »

Pandina wrote:Ma non credo siano molti.
Per me sono delle rarità. In genere di bambini veramente eccellenti ne trovi uno al massimo in una classe.

Certo che esistono bambini eccellenti ma come dici tu sono rari
E' vero anche che i bambini hanno piu' stimoli di una volta, ma non tutti i bambini che siano stati spronati in maniera differente sono delle eccellenze
Locked