Strizza in sopravvento!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

Per la precisione le parole esatte del ginecologo sono state: "Potrebbe anticipare, ma non è detto".
Ecco, a me è bastato quel "potrebbe" a mettermi ansia (unito ad un malessere generale alla schiena, al bacino e alle ossa pubiche che sento proprio muoversi e spostarsi ad ogni mio movimento - e sono infatti 3/4 notti che non chiudo occhio -, e che mi ricordano tanto l'ultimissimo periodo della mia prima gravidanza).
Non sono tanto le incombenze materiali ancora sospese la vera fonte del mio attuale stato emotivo, diciamo che il pensiero di dover ancora provvedere ad alcune cose contribuisce a farmi andare in agitazione.
Non so come spiegarlo, ma stavolta ho proprio PAURA del parto che si avvicina e per ogni possibile evenienza ad esso collegato.
Con Cristian ero molto più spensierata ed anche eccitata all'idea di conoscerlo presto....Adesso, se mi soffermo a pensare che "ci siamo", vorrei fermare il tempo, e subito dopo cerco di pensare ad altro, di rimuovere proprio mentalmente il pensiero per sentirmi meglio!
la mia piccola è dentro di me, sta bene, io non penso al parto, la mia vita continua tranquilla senza grandi stravolgimenti, ed il problema non si pone.
Adesso, questo atteggiamento mentale non regge più, perchè devo davvero rendermi conto ed affrontare l'idea che il viaggio è al capolinea.
Ho pensieri sparsi in testa e non riesco ad esprimerli al meglio stamattina.
Se posso, ci torno con maggiore lucidità.
Grazie comunque a tutte per il supporto :bacio:
Image

Image

ImageImage
MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

Come vi capisco, pensieri contrastanti si affallono nella mnte quando ti viene detto che ogni giorno può essere quello buono o addirittura di fissano da data per la nascita (che poi ti annullano...ma questa è un'altra storia), sei curiosa e entusiasta di conosceree il tuo piccolo, ma d'altra parte sei triste perchè il viaggio volege al termine per inizarne un altro certo bello ed emozionante ma pur sempre diverso da quello della gravidanza che (almeno per quanto mi riguarda) non ricomincerà più. Il tempo non sipuò fermare, nè possiamo sperare che i nostri cuccioli rimangano dentro di noi per sempre e allora cosìè a cosa migliore da fare????? secondo me non rimurginare sul tempo trascorso troppo in fretta ma godersi al 100% ogni minuto che madre natura ci regalerà in modo che l'ultimo nostro ricordo prima che nasca sia quello di noi che magari a notte inoltrata accarezziamo il nostro pancione in attesa dei pochi ma netti movimenti che ora riusciamo a sentire, e gli parliamo teneramente. Coraggio compagne di viaggio codiamoci questi meravigliosi momenti e prepariamoci alla nuova avventura che ci aspetta :bacio:
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

ciao madda come stai?
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
Locked