la buona educazione

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ki09
Utente Vip
Utente Vip

Post by ki09 »

chiccha wrote:Tra il "ascoltare la mamma che spiega il gesto educato", il "metterlo in pratica su invito", il "metterlo in pratica spontaneamente" dove si pone il "conosce la buona educazione"?
A Will ad esempio dico sempre grazie o chiedo di dirlo quando è appropriato farlo, a volte lo fa dietro suggerimento a volte spontaneamente.
Mah
anche io l'ho pensata così e con qusto dubbio sono rimasta , ma vedo che è così anche per voi mamme di 2enni ............non so davvero cosa vogliono sentirsi dire e notare che è una scuola abbastanza easy rispetto a moooltissime altre della qual eho preso informazioni.
leonardo 28 marzo 2009
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

chiccha wrote:Tra il "ascoltare la mamma che spiega il gesto educato", il "metterlo in pratica su invito", il "metterlo in pratica spontaneamente" dove si pone il "conosce la buona educazione"?
Aggiungerei il "poterlo effettivamente fare". Arianna che ancora parla poco, grazie, ciao o quello che è ancora non sa dirli. E' "maleducata" per questo o solo una bambina con i suoi tempi?
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

In effetti è una domanda un pò surreale, io comunque darei risposte altrettanto surreali
potresti scrivere che conosce la buona regola di non sputare in faccia alle maestre :cisssss:
CARPE DIEM
Locked