anche io l'ho pensata così e con qusto dubbio sono rimasta , ma vedo che è così anche per voi mamme di 2enni ............non so davvero cosa vogliono sentirsi dire e notare che è una scuola abbastanza easy rispetto a moooltissime altre della qual eho preso informazioni.chiccha wrote:Tra il "ascoltare la mamma che spiega il gesto educato", il "metterlo in pratica su invito", il "metterlo in pratica spontaneamente" dove si pone il "conosce la buona educazione"?
A Will ad esempio dico sempre grazie o chiedo di dirlo quando è appropriato farlo, a volte lo fa dietro suggerimento a volte spontaneamente.
Mah
la buona educazione
Moderator: Paola
- ki09
- Utente Vip

leonardo 28 marzo 2009
- Sheireh
- Ambasciatore

Aggiungerei il "poterlo effettivamente fare". Arianna che ancora parla poco, grazie, ciao o quello che è ancora non sa dirli. E' "maleducata" per questo o solo una bambina con i suoi tempi?chiccha wrote:Tra il "ascoltare la mamma che spiega il gesto educato", il "metterlo in pratica su invito", il "metterlo in pratica spontaneamente" dove si pone il "conosce la buona educazione"?

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard