i colorchecker

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Flavia

Post by Flavia »

flavio.tv wrote:Al momento ancora non lo uso ma rientra tra gli acquisti futuri, ne avevo sentito parlare e un tecnico aproma me ne ha dato dimostrazione d'uso... molto utile se fai foto professionali, soprattutto di soggetti dove la corrispondenza dei colori deve essere assolutamente fedele (ad esempio fotografie di quadri)...

Se devi solo bilanciare il bianco però è sprecato ;)

E' quello che mi hanno detto le mie braccine corte... soprattutto perchè ormai o compri l'A4 (che è scomodo se non sei un professionista) o devi prendere il passport che costa 99 euro :occhiodibue:

PERO'

sempre le mie braccine hanno storvato questi pannelli della lastolite o questi che vengono molto meno (circa 24 quest'ultimo) e dovrebbe bastare perchè ha bianco e grigio che sono quelle cose che potrei usare io.
Solo che non so se è un prodotto valido.. :mumble:
Uff, che confusione :tettonaesaurita:
flavio.tv
Utente NM
Utente NM

Post by flavio.tv »

Io andrei su lastolite se vuoi qualità, mi pare che costi sui 35 euro, quell'altro però potrebbe andare bene lo stesso, bisognerebbe capire la reale qualità...

...altrimenti se non en devi fare un uso professionale un bel foglio di carta bianco e fai altrettanto ;)
Due ali per volare... due ruote per piegare...

"Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare." Leonardo Da Vinci

"Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento." Henri Cartier-Bresson
Flavia

Post by Flavia »

flavio.tv wrote:...altrimenti se non en devi fare un uso professionale un bel foglio di carta bianco e fai altrettanto ;)

No, perchè quelli sono sbiancati chimicamente e riflettono comunque il colore circostante... è un bilanciamento fortemente falsato :cisssss:
Siamo stati ampiamenti indottrinati sulla questione dei fogli di carta... :sdent:
Locked