abbigliamento adatto

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

laste wrote:decathlon!i prezzi sono ottimi (felpe a 10 euro,scarponi a 30-40 euro)

la marca che usano i ns figli è la 8848 (si chiama proprio così)

qui c'è un riassunto dei miei consigli-perle di saggezza :cisssss: http://apiccolipassi.wordpress.com/2009/05/29/i-bambini-e-la-montagna-vademecum-di-sopravvivenza/

ginger wrote:Per le calzature ti consiglio di prendere degli scarponcini al decathlon. L'importante è che siano alti alla caviglia.
Se prevedete escursioni semplici, sopra possono anche essere morbidi, altrimenti meglio rigidi. L'importante è che abbiano una suola robusta e antiscivolo.

Per un livello principianti questi possono andare bene
http://www.decathlon.it/forclaz-50-id_8125756.html

Assolutamente no alle scarpe da ginnastica a meno che facciate passeggiate senza grande dislivello.

Ti consiglio anche di prendere dei calzettoni al ginocchio.

Ovviamente in montagna ci si veste a strati perché le temperature possono cambiare facilmente.
Per la sera ti consiglio una giaccavento leggera. E un maglione pesante ti conviene portarlo.

Patrizia wrote:confermo quello che hanno detto le altre: scarponcini Decathlon, anche il primo prezzo, purchè siano alti sulla caviglia e leggeri (io di solito parto a guardare i fine serie, dove trovi anche quelli più costosi ma ribassati)

pantaloni vanno benissimo al ginocchio, basta avere calzettoni che all'occorrenza si alzano sul polpaccio

per camminare, rigorosamente a strati come una cipolla: maglietta maniche corte, maglietta manica lunga o camicia, pile ed eventualmente giacca a vento leggera

cappellino (il sole in montagna è forte!!!)

crema solare

ottimo!
stasera mi guardo i vostri link e poi mi stampo questo post perchè rischio di dimenticarmi tutto
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

lav ho sbirciato il blog!
che bello, sei bravissima
ma possibile che me lo ero perso???
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Patrizia wrote:confermo quello che hanno detto le altre: scarponcini Decathlon, anche il primo prezzo, purchè siano alti sulla caviglia e leggeri (io di solito parto a guardare i fine serie, dove trovi anche quelli più costosi ma ribassati)

aggiungo anche impermeabili
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo