bruxismo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

mammma wrote:Guarda, io ho sia Cristian che Silvia che di notte fanno dei rumori coi denti da non credere. Al mare che Silvia dormiva con me, spesso mi svegliavo di soprassalto dal rumore.
Il pediatra per adesso mi ha detto di non fare niente. Martedì devo andare dal dentista con Cristian e chiedo anche a lui.
anche anna lo fa e sia la pediatra che il dentista hanno detto di non far nulla per ora
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

è vero il rumore è agghiacciante
io salto dal letto quando lo fa
lo faceva anche la mia sorellina quando era piccola
mamma mia che nervi! ahahaha
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la eli »

Concordo con chi ti ha consigliato di non fare nulla.
Anche mio figlio bruxa da tempo e anch'io ne ho parlato sia al pediatra che al mio dentista.
Quindi ti dico che
- il bite con i denti da latte non si può usare
- il bruxismo spesso è una fase fisiologica che vive la maggior parte dei bambini ed è un modo per allentare le tensioni (sia positive che negative) vissute durante la giornata.

Mio figlio fa un rumore talmente forte che lo sento dalla mia stanza e quando sono alla disperazione vado da lui e gli infilo un dito tra i denti: per qualche ora smette! :cisssss:

PS: anche io più o meno bruxo però lo faccio silenziosamente nel senso che serro la mascella e la stringo a pressione costante tutta la notte: con il bite sono rinata...
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]

[LEFT][RIGHT] Image
[/RIGHT]

Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009