candyda wrote:A partire dalla sostituta che per telefono mi prescriveva il cortisone a Giada di 1 anno, a continuare alle sue dottoresse che mi hanno sempre deluso.
Mi chiedo: sono io troppo arrogante? Sbaglio a giudicare queste persone? Sono troppo severa nei loro confronti?
I vostri pediatri del SSN sono bravi?
io sarei contraria alla prescrizione via telefono, cmq il cortisone si prende quando è motivato anche sotto l'anno d'età e per me quella non sarebbe fonte di delusione (semmai la prescrizione facile).
il resto, mai portata da un pediatra privata - ad eccezione di quanto leggerai sotto.
la prima pediatra di Auri (quella che io chiamo "storica") del SSN secondo me è bravissima, come medico, e ci capisce anche di allattamento al seno (cosa non da poco).
quando Auri aveva 18 mesi abbiamo traslocato e qui abbiamo avuto ad oggi due pediatre (cambiate perchè conclusi i loro contratti con la ASL).
che dire. la prima era per la prescrizione continua di antibiotico anche via telefono e l'ho cassata subito. ignorante di fondo sull'atopia.
la seconda era un buon medico, molto simile alla pediatra "storica" come approccio. peccato che lo studio fosse a 15km da casa quindi spesso dovendo portare auri in visita ho preferito tornare dalla pediatra "storica", a pagamento.
adesso neanche questa secodna pediatra è più disponibile perchè trasferita all'ospedale di VT. devo ancora appurare dalla ASL da chi dovrei andare.
le visite per il controllo crescita le faccio sempre dalla pediatra storica, ma perchè ha la curva di Auri dalla nascita.
fondamentalmente dipende da cosa cerchi tu in un medico.