Quoto anche io Ilaria, credo che la turbolenza dei bimbi sia proprio causata dalla situazione fra te e loro padre; ti leggo molto serena in una situazione sicuramente pesante e dolorosa e questo é sicuramente un bene, ma i bimbi non hanno un tale autocontrollo e maturitá ed esprimono il loro disagio attraverso il comportamento.
Tra l'altro non sono sicura che tuo marito si possa esimere dal pagare una parte della terapia del bimbo perché la ritiene inutile, quando la separazione sará finale - per lo meno qui in Inghilterra il genitore che abbandona il tetto coniugale (come mi pare di aver capito che é tuo marito) ha il dovere di accollarsi una gran parte delle spese per il figlio minore, a prescindere da quali spese siano.
Ho i gemelli addosso, spero che si sia capito qualcosa! Comunque ti abbraccio, capisco che sia un periodo molto difficile ma vedrai che passerá anche questo!
Non ce la faccio più...
Moderator: Paola
-
marzia80
- Ambasciatore

Quotissimo Ilaria,i bambini percepiscono la situazione difficile che c'è in casa.Sono sicura che appena il papà se ne andrà,troverete il vostro equilibrio.Sheireh wrote:Io noto che c'è una cosa che quando parli dei "problemi" (che non so nemmeno se sono tali, sai?) tuoi bimbi salti, non so se inconsciamente o appositamente.
La separazione.
E' come se non volessi pensare che il problema principale che stanno affrontando anche loro sia questo, in questi mesi, e che molto probabilmente possibili regressioni o blocchi di qualche tipo hanno molto a che fare con questa situazione. Ed è NORMALE.
Per quanto riguarda il linguaggio del secondo... Nove, Arianna ha cominciato a dire qualche parola a 27 mesi, ora che ne ha quasi 30 si sta sbloccando, siamo a 10 parole e cerca di ripeterne tante altre da qualche giorno a questa parte, senza alcun intervento da parte nostra.
Intanto ti lascio un abbraccio forte :bacio:
- Enza 52
- Ambasciatore

Novella, ti hanno già fatto notare lo stato di confusione che in questo momento vivono i bambini, io vorrei aggiungere che non devi mai, ma veramente mai pensare per un solo momento, di non essere la migliore mamma per i tuoi figli, tu sai di dare il massimo, e di più, per cui se proprio non ti riesce di dire a questi due uomini di non dire cavolate, lasciati scivolare addosso questi giudizi, che almeno da parte di tuo marito sono altamente faziosi.
Prima di esprimere opinioni sulla genitorialità, impari a fare il padre, e scusami se mi permetto ai miei tempi si sarebbe detto "impari a fare l'uomo".
Prima di esprimere opinioni sulla genitorialità, impari a fare il padre, e scusami se mi permetto ai miei tempi si sarebbe detto "impari a fare l'uomo".