I polmoni dei fumatori..

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

emamè wrote:Meglio non saperlo con precisione. Stai meglio? Questo a me basta.

Ahahahah, vabbé, ma io cerco gratificazione!!
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

dipende da quanto si fumava, sia in termini di tempo che di quantità di sigarette.
Se sono incorsi danni permanenti (e non ci vuole poi molto perché incorrano) c'è poco da fare. Lo smettere di fumare evta l'aggravarsi della situazione e migliora lo stato di salute generale, ma quel che è fatto in questo caso è fatto.
(un po' come i neuroni bruciati dagli acidi e dalla droga in generale, persi quelli amen- Le capacià rigenerative sono minime)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

franziskova wrote:Sto leggendo in rete qualche info. Ma per quanto riguarda la capacità polmonare? Il cosiddetto "fiato" che pensavo di recuperare subito e che mi pare non sia tanto diverso da prima.. o forse non ricordo come respiravo prima..

Poi il "fiato" va allenato, non dipende solo dal fumo, ma dal tipo di vita che fai.
Mio marito non ha MAI fumato, ma se fa tre rampe di scale ha già un accenno di fiato corto..io, dopo anni di sport agonistico, inizio ora (ho smesso di giocare 4 anni fa) a risentire della vita più sedentaria, e in goni caso ho visto che ora che con marta cammino molto migliora..
:) <3 :O
Locked