Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Glorina wrote:Io Vale, credo che la cosa migliore sarebbe unire qualità e quantità. Ma trovo che tra le due sia meglio la qualità della quantità.
Ovviamente d'accordo... ma quante nella vita reale possono permetterselo?
Io lo sto facendo solo in questi giorni, tutto il giorno noi due, addirittura ora in pensione completa in hotel!
Ma anche nei giorni scorsi a casa: otto/nove ore in più a disposizione (tanto per iniziare) nessuno di cui preoccuparsi (dicesi marito), casa seranamente sottosopra (ho messo a posto prima di partire chiedendomi come una madre e un figlio da soli possano incasinare così tanto un appartamento da farlo sembrare quello di una rockstar dopo una festa all'insegna dell'eccesso!)
Qualità e quantità perfettamente conciliate ma solo 42 giorni all'anno in cui sono solo mamma.
Vale80 wrote:Ovviamente d'accordo... ma quante nella vita reale possono permetterselo?
Io lo sto facendo solo in questi giorni, tutto il giorno noi due, addirittura ora in pensione completa in hotel!
Ma anche nei giorni scorsi a casa: otto/nove ore in più a disposizione (tanto per iniziare) nessuno di cui preoccuparsi (dicesi marito), casa seranamente sottosopra (ho messo a posto prima di partire chiedendomi come una madre e un figlio da soli possano incasinare così tanto un appartamento da farlo sembrare quello di una rockstar dopo una festa all'insegna dell'eccesso!)
Qualità e quantità perfettamente conciliate ma solo 42 giorni all'anno in cui sono solo mamma.
Vale straquoto, pensa che noi tra lavoro e casa in ristrutturazione non sappiamo quanto è che non ci prendiamo un pò di ferie. Avremmo proprio bisogno di qualche giorno di famiglia, sento che anche Andrea ci sta cercando, poi poverino si risponde da solo: mamma starebbe volentieri con me, ma non può, deve lavorare...e a me si stringe il cuore. Cerco di ricavare qualche ora solo per lui durante la settimana, ma non sempre è possibile.
Glorina wrote: Avremmo proprio bisogno di qualche giorno di famiglia, sento che anche Andrea ci sta cercando, poi poverino si risponde da solo: mamma starebbe volentieri con me, ma non può, deve lavorare...e a me si stringe il cuore. Cerco di ricavare qualche ora solo per lui durante la settimana, ma non sempre è possibile.
:marika: Cucciolo!
E' proprio castrante, noi ne abbiamo bisogno, loro ne avrebbero bisogno, ma è inutile, non si può fare. O almeno non con i ritmi di vita attuali.
Io in questo periodo cerco di ricaricarmi per poi ricominciare il solito tran tran con un sorriso: paradossalmente se faccio capire a Edo che anche per me è brutto stare lontani tutto il giorno lo faccio stare peggio. Così cerco di far passare l'idea che lavorare è bello, che fare i lavori di casa e la spesa è giusto, che si possono seguire gli schemi della vita quotidiana divertendosi, che è importante che lui aiuti mamma e papà cercando di essere ragionevole... ma spesso nemmeno io ci credo!