Tornare ad allattare

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

iside wrote:Se non la vogliamo defire pigra diciamo che fin dalla nascita ha avuto grande bisogno di essere stimolata a mangiare...dormiva ininterrottamente. Non ti immagini quanto le tue parole siano giuste dal mio punto di vista, purtroppo lei ha subito tre interventi e passato molto tempo in terapia intensiva, reparto dove la mamma ha pochissima voce nella gestione del neonato... si spera solo di uscirne vivi, figuriamoci se si preoccupano di insegnarti ad allattare. Ho girato con lei quattro ospedali e ho bombardato tutti di domande: l'unica cosa che mi sono sentita dire è che se volevo che crescesse dovevo darle l'aggiunta con il biberon. Non ho mai sopportato l'idea di chi vede i neonati come oche da ingozzare e ho sempre immaginato che in realtà non fosse la cosa giusta, ma ero terrorizzata e non sono riuscita ad essere abbastanza forte da fare di testa mia. Per quanto riguarda l'ostetrica pagherei oro per trovare qualcuno che mi dia una mano... se qualcuno di voi conosce qualche struttura o persona a grosseto e provincia vi prego di avvertirmi!
A piombino le ostetriche del consultorio sono molto brave.
Se te la senti di fare il viaggio può valerne la pena.
Gli incontri per l'allattamento sono di lunedì mattina (alle 11) e di mercoledì pomeriggio (alle 16) ma se telefoni e ti metti d'accordo puoi andare anche in altri orari (possibilmente chiedi quando c'è Katia sperando ci sia sempre)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

come va Iside?
iside
Utente NM
Utente NM

Post by iside »

Grazie tante per l'aiuto, i consigli e l'interessamento. Purtroppo questo è un periodo in cui mio marito lavora come un matto...non potrebbe mai trovare il tempo di accompagnarmi a Piombino, e, da sola con Iside non me la sento. Appena trovo compagnia per il viaggio ci vengo.. non voglio lasciare nulla di intentato! Iside sta bene (a parte irritabilità e pianti notturni, che a sentire il pediatra sarebbero i postumi del vaccino fatto settimana scorsa), da una settimana mangia come un lupo e cresce bene. Mangia ancora solo al biberon, tanto che non sono riuscita con il tiralatte a stare dietro al suo ritmo di incremento di quantità (circa 200ml in una settimana), ho finito tutte le scorte di latte congelato e devo farle a volte delle piccole aggiunte di latte in polvere....
... Secondo voi, per non distoglierla acora di più dal latte di mamma è meglio mixare l'aggiunta al mio latte o darle una poppata di solo LA?
Nonostante il desiderio di riprendere l'allattamento sia fortissimo è tanta anche la paura di non riuscirci..a tal proposito vorrei risollevare l'annosa questione della quantità di latte prodotta in relazione alle dimensioni del seno. Ho sempre sentito dire che non c'entra nulla, e che anche le donne con il seno piccolo ( come me del resto!) possono allattare con successo, ma mi rimane da capire una cosa:
Se il seno è un produttore e non un serbatoio di latte, e più lo si svuota e più lo si stimola a produrre... perchè il mio seno destro, molto più piccolo del sinistro, produce meno? C'è meno ghiandola mammaria o semplicemente arriva prima al cervello il messaggio di smettere di produrre in quanto il seo si riempie con poco... mi ci arrovello ma non capisco... E' forse che per mantere una buona produzione devo tirare il latte più spesso di quanto indicato a donne con taglie più generose? Vi prego di chiarirmi questo dubbio in modo che io sappia come comportarmi se Iside deciderà di poppare di nuovo!
Locked