tati wrote:Cresco i miei figli come se fossero stati bambini 10 anni fa.
Il computer sanno cos'è ma non lo guardano, se non una volta al mese.
La tv c'è ma i cartoni si guardano solo poco al giorno, non arrivano ad un ora al giorno totale.
I musei sono adatti a loro, raramente andiamo a visitare qualcosa di non adatto a loro,perchè non ne trovo il senso.
Il cinema è con mamma e papà e cuginetti, solitamente, ed è festa; capita una volta l' anno ed è veramente un momento di festa.
A dormire dagli amichetti? mai chiesto, per questo ci sono gli zii, i cugini, ed i nonni.
sono piccoli esempi, ma io i miei figli li cresco in giardino, giocando con la palla fino a che non è ora di cena. Correndo sulla pista ciclabile, facendo in giro in bici, leggendo libri da bambini, facendo disegni buffi.
Tanto dipende anche da come li si vuoi far crescere,eh.
una bimba in classe di ely, 9 anni, ha il cellulare di ultima generazione.
Ely non la guarda sognante, ma la guarda e si dice BAH, SONO PIU' CONTENTA IO SENZA.
no ecco il cellulare a 9 anni mi pare proprio fuori luogo.
però in generale per me si deve crescere nel tempo in cui si vive, quindi non capisco le limitazioni a certi oggetti tecnologici. certo non devono essere gli unici passatempi, e il tempo a loro dedicato va dosato, ma non capisco il tenere fuori dalla propria vita ciò che fa parte di questo tempo.