Vi prego, ho bisogno di aiuto!

Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Prima di tutto non preoccuparti se con il tiralatte ne ricavi poco, è sempre successo anche a me, poco feeling con quell'aggeggio, ma di certo al momento è un buon modo per tenere attiva la stimolazione del seno.

Penso anche che se mangia poco potrebbe dipendere proprio da una difficoltà della suzione perché non si sente bene e non so se con il biberon le sarebbe subito più facile se non è abituata alla tettarella.

Certo dipende da quanto tempo ci metterà a guarire, altrimenti forse anch'io ci proverei ad usarlo. Ma secondo me non dovresti smettere in ogni caso di allattarla sempre prima al seno e semmai solo dopo al biberon, così mentre mantieni attiva la produzione, mantieni anche lei 'affezionata'!

Però non sono un'esperta assoluta...
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Palli »

Linda Eva wrote:Prima di tutto non preoccuparti se con il tiralatte ne ricavi poco, è sempre successo anche a me, poco feeling con quell'aggeggio, ma di certo al momento è un buon modo per tenere attiva la stimolazione del seno.

Penso anche che se mangia poco potrebbe dipendere proprio da una difficoltà della suzione perché non si sente bene e non so se con il biberon le sarebbe subito più facile se non è abituata alla tettarella.

Certo dipende da quanto tempo ci metterà a guarire, altrimenti forse anch'io ci proverei ad usarlo. Ma secondo me non dovresti smettere in ogni caso di allattarla sempre prima al seno e semmai solo dopo al biberon, così mentre mantieni attiva la produzione, mantieni anche lei 'affezionata'!

Però non sono un'esperta assoluta...
Con il biberon non abbiamo granchè successo perchè lei, abituata al seno, dà delle ciucciate iniziali troppo forti, le scende troppo velocemente e le va di traverso. Poi serra la bocca e non lo vuole riprendere.

Io continuo ad attaccarla ogni volta ma lei si inervosisce e si stacca dopo aver ciucciato pochissimo.
Il dubbio è: si stacca perchè fa fatica a respirare (anche se il nasino, grazie ai lavaggi, è piuttosto libero tanto che dorme a bocca chiusa) o perchè arriva poco latte e si innervosisce? O tutte e due?
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Palli wrote:E' iniziata venerdì pomeriggio con qualche colpetto di tosse. Poi venerdì sera siamo andati al pronto soccorso perchè respirava malamente durante la poppata.
Siamo tonati poi in ospedale a controllare le spalle sia sabato mattina che ieri mattina.
.
Povera cucciola!
Cercherò le foto.

Comunque sono solo pochi giorni al momento, dai, c'è tanto tempo per tutto, lei e anche il tuo corpo sono partiti bene con l'allattamento e potrà riprendere i ritmi una volta passato questo momento. E' giusto che tu non smetta di stimolarlo.
Vorrei poterti essere più utile.......
Locked