Prima di tutto non preoccuparti se con il tiralatte ne ricavi poco, è sempre successo anche a me, poco feeling con quell'aggeggio, ma di certo al momento è un buon modo per tenere attiva la stimolazione del seno.
Penso anche che se mangia poco potrebbe dipendere proprio da una difficoltà della suzione perché non si sente bene e non so se con il biberon le sarebbe subito più facile se non è abituata alla tettarella.
Certo dipende da quanto tempo ci metterà a guarire, altrimenti forse anch'io ci proverei ad usarlo. Ma secondo me non dovresti smettere in ogni caso di allattarla sempre prima al seno e semmai solo dopo al biberon, così mentre mantieni attiva la produzione, mantieni anche lei 'affezionata'!
Però non sono un'esperta assoluta...
Vi prego, ho bisogno di aiuto!
- Palli
- Ambasciatore

Con il biberon non abbiamo granchè successo perchè lei, abituata al seno, dà delle ciucciate iniziali troppo forti, le scende troppo velocemente e le va di traverso. Poi serra la bocca e non lo vuole riprendere.Linda Eva wrote:Prima di tutto non preoccuparti se con il tiralatte ne ricavi poco, è sempre successo anche a me, poco feeling con quell'aggeggio, ma di certo al momento è un buon modo per tenere attiva la stimolazione del seno.
Penso anche che se mangia poco potrebbe dipendere proprio da una difficoltà della suzione perché non si sente bene e non so se con il biberon le sarebbe subito più facile se non è abituata alla tettarella.
Certo dipende da quanto tempo ci metterà a guarire, altrimenti forse anch'io ci proverei ad usarlo. Ma secondo me non dovresti smettere in ogni caso di allattarla sempre prima al seno e semmai solo dopo al biberon, così mentre mantieni attiva la produzione, mantieni anche lei 'affezionata'!
Però non sono un'esperta assoluta...
Io continuo ad attaccarla ogni volta ma lei si inervosisce e si stacca dopo aver ciucciato pochissimo.
Il dubbio è: si stacca perchè fa fatica a respirare (anche se il nasino, grazie ai lavaggi, è piuttosto libero tanto che dorme a bocca chiusa) o perchè arriva poco latte e si innervosisce? O tutte e due?
- Linda Eva
- Ambasciatore

Povera cucciola!Palli wrote:E' iniziata venerdì pomeriggio con qualche colpetto di tosse. Poi venerdì sera siamo andati al pronto soccorso perchè respirava malamente durante la poppata.
Siamo tonati poi in ospedale a controllare le spalle sia sabato mattina che ieri mattina.
.
Cercherò le foto.
Comunque sono solo pochi giorni al momento, dai, c'è tanto tempo per tutto, lei e anche il tuo corpo sono partiti bene con l'allattamento e potrà riprendere i ritmi una volta passato questo momento. E' giusto che tu non smetta di stimolarlo.
Vorrei poterti essere più utile.......