"Non sono razzista, però.."

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

io dico solo che sono stanca di combattere montagne di pregiudizi ignoranti e sciocchi,
ma stanca, stanca, stanca...
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

che pena, che pena.... ogni volta che sento esordire qualcuno con un "io non sono razzista...." inizio a sentire un formicolio alle dita della mani.

Non ce la faccio, non ce la faccio proprio a sopportare certi discorsi e vivo in una cittadina leghista dove non si sente altro e dove finisco con l'uscire sempre meno e rimanere nella mia "corte fatata" dove se guardo di fronte vedo il negozio cinese e vivo attorniata soltanto da stranieri: egiziani, ucraini, filippini, ecuadoriani, africani del Burkina.

E vorrei portarmi via questo pezzo di mondo quando me ne andrò (perchè presto me ne andrò!) e in cui Sveva vive tanto bene, amata da tutti, dove si sentono profumi e accenti diversi che mi fan sentire ricca.

Mi mancheranno i miei vicini di tutti i colori e spero di trovarne altri, perchè per Sveva sia sempre così naturale mettere la sua manina rosa tra quelle ambrate di Ahmir, dire ciao a Estelle senza nemmeno vedere il colore della sua pelle, giocare con Marina che parla mezzo italiano e mezzo spagnolo e insieme conversano in bambinese e si capiscono benissimo, prendere i cipccolatini dalle mani di Cristina che le parla col suo bell'accento ucraino.....

Però non mi mancherà il padre che vedendo il figlio avvicinarci alla mia, tutta sporca di terra, gli ha detto: "vieni via, vieni a giocare là che ci sono i bambini" Come se la mia fosse un cane.

Perchè il razzismo si insinua nelle persone a tal punto.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip

Post by CLAUDIA69 »

ma ancora esistono persone nel terzo millennio che fanno di queste differenze?????
Quando odo di queste dicerie giro sempre la testa dall'altra parte e giudico quella persona come una ignorante che non sà assolutamente qello di cui parla
non esiste nessuno che sia diverso da noi è la nostra mente che è diversa dagli altri
Locked