allattamento e lavoro a rischio

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

acquarietto82 wrote:l'azienda ha fatto la valutazione dei rischi è a deciso che non è possibile per donne incinte o in allattamento lavorare con sostanze pericolose e difatti mi ha adibito ad altra mansione, evidentemente il problema dell'esposizione a sostanze pericolose c'è! Il problema è che non esiste a nessuna legge che mi possa tutelare anche dopo il compimento dell'anno del bambino, pur continuando io ad allattare.
Bene che ti ci abbiano tenuto fuori il primo anno.
Ma secondo me si fa un po' la cosa di equiparare gravidanze e allattamento.
I paricoli con l'allattamento sono veramente minimi in linea di massima che io sappia.
Hai provato a sentire una consulente in merito?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

anche nel mio lavoro (carcere)è disposto lo spostamento in ufficio fino al compimento del 12 mese di vita del bimbo, come per le ore di allattamento, poi stop. . Se allatti oltre il rischio te lo assumi tu.
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by willy69 »

Io pure mi ero informata presso I sindacati maoltre l'anno del bimbo non e'prevista altra tutela,tranne quella dell'astensione dal lavoro notturno ma non credo ti riguardi.
Locked