sono una tata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

druuna
Utente Vip
Utente Vip

Post by druuna »

nene70 wrote:cucciola... :D

arrivano a una certa ora e esplodono :D

diciamo che io medio..
probabilmente le avrei fatto una tazzinella di the', gliel'avrei messa li vicina alla minestra e avrei aggirato la cosa..

niente nervi urtati alla aso, niente disperazione alla nunu :D
Serve?
Te/ve lo chiedo perchè ho una nipote che ha due anni e mezzo e che pare che ogni sera cerchi il modo di farsi un bel pianto... per nulla come dice Aso...

sarà che, vuoi per la stanchezza, cerchino una valvola di sfogo?
e magari se le fai il the poi cercano qualcos'altro?

non succede anche a noi a volte? quelle volte in cui siamo stanchi, nervosi, di scattare per niente, di avere reazioni abnormi rispetto alle situazioni che le hanno generate? per riprendere l'equilibrio dopo la sfuriata...

quindi Aso secondo me hai fatto bene
Image
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

druuna wrote:Serve?
Te/ve lo chiedo perchè ho una nipote che ha due anni e mezzo e che pare che ogni sera cerchi il modo di farsi un bel pianto... per nulla come dice Aso...

sarà che, vuoi per la stanchezza, cerchino una valvola di sfogo?
e magari se le fai il the poi cercano qualcos'altro?

non succede anche a noi a volte? quelle volte in cui siamo stanchi, nervosi, di scattare per niente, di avere reazioni abnormi rispetto alle situazioni che le hanno generate? per riprendere l'equilibrio dopo la sfuriata...

quindi Aso secondo me hai fatto bene

bo?non so se serve.. :D
con fra' sarebbe stato inutile, idem con bea...
noi siamo adulti, loro bambini..
gestire le emozioni, gli scatti d'ira,gli stati d'animo è più complicato..

nn credo che tua nipote cerchi ogni sera il pretesto per fare un pianto..
credo che su cose accontentabili come una tazza di te vicino a un piatto di brodo, si possa venire incontro,senza doversi stressare più di tanto.

ovvio che se avesse avuto delle richieste assurde, la risposta sarebbe stata negativa, pero' in certi casi è controproducente impuntarsi.
e non credo nemmeno l'avrei allontanata da tavola..

sfogarsi piangendo,ci sta tutto..
da soli,mi piace meno.
con tutto che anche io avrei chiesto:quando hai finito,me lo dici?

ogni bambino comunque è a se..e nn giudico il modo di fare di aso, me ne guardo bene..dico solo che se è una cosa fattibile, è inutile farsi prendere dal nervoso.
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

non so tante cose per dire se avrei fatto m meno cone asolina però in linea di massima concordo con nene
Locked