La cosa grave è che queste trasmissioni influenzano l'opinione pubblica.
Sotto la facciata di informare e intrattenere, di "amici della casalinga e della pensionata", tanto carini col sorriso sulla faccia, con gli "esperti" e tutto, inculcano idee a chi ha minori mezzi per farsene di proprie.
E' le idee, guarda caso, sono reazionarie e cattoliche (il prete non manca mai), mica progressiste.
E' anche tutto questo che ci riporta indietro, penso in particolare (ma non solo) alla condizione femminile per cui la nostra tv è veramente deleteria.
Italia sul due..
Moderator: Paola
- Monica71
- Ambasciatore

Ieri appena rientrata dal lavoro, ho acceso la televisione mentre avviavo il pranzo ed ad un certo punto mi ritrovo a pensare ma che cavolo di notizie stanno dando oggi a rainews non è possibile che schifo e mi accorgo che mia sorella aveva cambiato canale in mattinata ed era il telegiornale di canale 5, alla faccia dell'informazione.
Che dire, senza parole.
Per Italia sul due & Co (una marea di programmi che sono spiacciccati e spalmati a più non posso in quasi tutti i canali) mi bastano gli spezzettoni rimescolati in blob per dire che a volte il detto La TV MEGLIO SPENTA c'azzecca sempre più.
Io ormai a parte rainews, poco rai tre e i canali edu, con cartoni e film ZERO!!
Che dire, senza parole.
Per Italia sul due & Co (una marea di programmi che sono spiacciccati e spalmati a più non posso in quasi tutti i canali) mi bastano gli spezzettoni rimescolati in blob per dire che a volte il detto La TV MEGLIO SPENTA c'azzecca sempre più.
Io ormai a parte rainews, poco rai tre e i canali edu, con cartoni e film ZERO!!
- sol
- Utente Vip

pala4ever wrote:Qualcuna lo sta guardando?
Io sono un po' allibita. Premetto che lo sto seguendo mentre scrivo qua e mentre Anute chiama tetta ogni tanto.
Ma questi stanno facendo una spece di processo alle donne che decidono di abortire....sul canale nazionale. Mah...
Io non sono pro-aborto, ma non mi sento nemmeno di colpevolizzare chi prende questa strada.
Ora la psicologa sta smorzando un po' i toni dicendo di non generalizzare, ecc. ma ormai le cose le hanno dette.
Penso che per le donne che scelgono di abortire non sia così semplice e non occorre sottolineare che poi la vita presenta il conto.
Voi che ne pensate?
La vita presenta il conto.. Non si può sentire.