Genitori di alunni si diventa

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Per la maglia di base mi fiderei di loro.
Direi "se le sembra fresco può metterle la maglia"
Perchè se è come qua (che la mattina fa fresco ma poi ci sono 25 gradi) obiettivamente non è che mettendole la maglia passi la tosse (anzi è facile che lei sudi e peggiori)
Per il resto credo dipenda dalle insegnanti
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

mhmm... qui mi fermavo un attimo in classe (diversi genitori lo facevano, era la norma in assenza di problemi dei genitori), di più con il piccolo che voleva un po' di coccole (vabbè, per due anni ha quasi pianto ogni mattina! ;-/ )

per la mensa, "comunicavano" solo relativamente i bambini che avevano abitualmente problemi, per gli altri solo in caso di anomalie rispetto al personale standard del bambino

sulla sicurezza sì, secondo me dovrebbero sempre comunicare

pennarelli erano dati dalla scuola, ma ogni bambino aveva un cassettino e tutto il materiale aveva il nome del bambino, in modo che i bimbi imparassero - con il passare del tempo - ad autogestirsi e prendersi cura del "proprio" materiale
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

(ho risposto sulla maglia perchè la stessa richiesta è stata fatta qua 2 settimane fa da una mamma, effettivamente la maestra l'ha guardata un po' stralunata e ha detto "senta ma se fa molto caldo e mi pare sudi posso evitare?" Perchè c'erano appena entrati 25 gradi che durante il giorno diventavano 30)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked