VENGA IL TUO REGNO?
Moderator: Paola
- sbirulina
- Ambasciatore

La mia fede spesso traballa ma se deve esserci un giudizio universale mi fa sicuramente meno paura della morte (per il motivo spiegato da Enza). la morte adesso, anche se fossi destinata ad un posto migliore, proprio non la voglio. E poi lella ha tentennato Gesù chiedendo al Padre di allontanare da Lui l'amaro calice pretendi forse di essere più coraggiosa? :cisssss:
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
- Lella
- Admin

Non ho capito scusa, dici che un vero credente lo desidera proprio questo momento indipendetemente da quando puà accadere, oggi o domani intendo.viola 52 wrote: Chiaramente si scherza sulla data, ma penso che, per un credente vero il concetto di Regno abbia una valenza che supera la speranza, ma è un dato oggettivo.
CARPE DIEM
- Lella
- Admin

ah ecco giusto anche Gesù ha tentennato....sbirulina wrote:La mia fede spesso traballa ma se deve esserci un giudizio universale mi fa sicuramente meno paura della morte (per il motivo spiegato da Enza). la morte adesso, anche se fossi destinata ad un posto migliore, proprio non la voglio. E poi lella ha tentennato Gesù chiedendo al Padre di allontanare da Lui l'amaro calice pretendi forse di essere più coraggiosa? :cisssss:
Però appunto mi chiedo se crediamo che tutto sarà splendido perchè non volerlo ora in questo momento.
CARPE DIEM