purè con bimby: un disastro!

Idee culinarie per grandi e bambini
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

Boh...
Anche se le patate non erano proprio quelle adatte mi pare molto strano che sia venuto proprio male.
Io lo faccio con le patate che mi capitano (a volte quelle comprate, a volte quelle di montagna regalate da amici), e non ho avuto mai problemi...

Puoi scrivere qui passo passo come procedi? Magari c'è un punto critico :) che non hai considerato...

:D
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
clac
Utente Vip
Utente Vip

Post by clac »

umh..mi metti in difficoltà, la mia memoria si resetta nel giro di un niente, non mi ricordo i passaggi nel dettaglio! però_
la prima e la seconda volta ho seguito il libro base, pur dimenticando:
la prima volta la farfalla
la seconda volta il formaggio

la terza volta ho fatto a naso, facendo prima lessare le patate a parte, e poi aggiungendo il resto degli ingrediendi e facendo ancora cuocere nel bimby per buoni 20 minuti..

ma sebbene il terzo tentativo non sia finito completamente nella pattumiera (o meglio nel mio stomaco, perchè anche se era gramo non sono riuscita a buttarlo tutto) non si può certo dire che sia venuto un bel purè soffice e cremoso!
attendenti

Post by attendenti »

Chiedo al fruttivendolo esplicitamente "patate per purè" (io non so come si chiamino, ma Alfonso, il mio "fruttarolo" lo sa e mi dà quelle).
Se ancora non va, prova a tenere le patate a mollo due ore prima di lessarle :ok:
Locked