Con il primo meticolosa, con il secondo più flessibile, con il terzo....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

:ola: mi fate morire dal ridere! Io sono stata solo un pò agitata con le coliche, se avessi avuto più coraggio, visto che le coliche di mio figlio duravano tutto il santo giorno e tutto il santo giorno piangeva, avrei buttato a mare i consigli dei pediatri "omeopati" che demonizzavano il farmaco e avrei dato una bella dose di Alginor al mio cucciolo dolorante. Sì perchè alla fine, dopo un mese allucinante, un pediatra mi ha illuminato: "signora, il dosaggio qui è minimo, se con questo il bimbo sta bene glielo dia con serenità...noi sappiamo che sono coliche e che non sono niente di grave, ma il bimbo non lo sa, sta male, e piange. Perchè farlo soffrire?" Faldella si chiama quel pediatra...lo avrei santificato.

Poi per il resto al diavolo tutto e tutti, era mio marito quello che sterilizzava tutto...ancora lo farebbe... :occhiodibue: io no...quando Giulio ha iniziato a nutrirsi di altro latte, sciacquavo il bibe sotto l'acqua corrente...sono una madre degenere eh?
ImageImage
elly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by elly »

dal tono mi sembra di capire che secondo te l'essere meno "accurata" come mamma è un male. Secondo me no, per certi versi è meglio, perchè alcune volte le troppe attenzioni soffocano i bambini. E te lo dice una che appena la figlia faceva un verso correva a vedere cosa era successo. Col prossimo non sarò così.
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013

2562 messaggi nel vecchio forum
marylizard
Utente Vip
Utente Vip

Post by marylizard »

Condivido in pieno.
Io con vero sono mooooolto più easy e, per contro, molto più chioccia.
Enrico avevo sempre paura di viziarlo :tristess: paura di sbagliare, paura di non avere latte e millemila altre teghe mentali.
Con Vero mi fido di lei, mi fido di me stessa.
Se avessi avuto con enrico l'easyness che ho ora mi sarei goduta moooolto di più i mesi a casa in maternità.
Ora, nonostante i bimbi piccoli, la casa sottosopra, i 'problemi' economici, a casa con la mia bimba mi DIVERTO. E la consumo di baci :cisssss:

Mary
Locked