Quando aspettavo Alessia me l'hanno sconsigliato vivamente perchè negli esperimenti sui topi (vabbè...) ha causato delle malformazioni....cohiba wrote:prova con i rimedi della nonna
latte caldo e miele, magari aereosol con fisiologica? io quando ho mal di gola uso uno spray al propoli.
mi spiace non so dirti :bacio:
Nel dubbio, io non l'ho preso.
Non so se in questi 10 anni abbiano fatto nuovi esperimenti però....
Manda qualcuno in erboristeria e prendi dei semi di lino.gilda wrote:grazie per i consigli: finora ho preso la strada del latte e miele (che ho dovuto far comprare a mio padre visto che in casa non ne avevo).
La gola è un fuoco e continuo a scatarrare sangue quando tossisco (il che non è una novità: ogni volta che mi viene la tosse, negli ultimi due anni, mi capita questo).
E non vi dico il bruciore al petto ad ogni colpo di tosse.
Doveva pure venire il ragazzo ad aiutarmi per le pulizie, ma poverino si è ammalato anche lui e quindi ho dovuto pure pulire casa (meno male che sono solo 45 m2).
Ritorno a letto al calduccio: mamma che brutto risveglio oggi.
Li fai bollire con un po' d'acqua e, quando diventa una poltiglia gelatinosa, li metti su un fazzoletto e lo tieni sul petto finchè non diventa freddo (occhio che scotta molto, quindi metti 2/3 fazzoletti).
Serve a sciogliere il catarro e a calmare la tosse.