Vorrei poterti dire cosa fare, ma certezze non ne ho.
Tu cosa pensi sia meglio per il tuo bambino?
Cosa ti fa sentire più sicura ?
Mi sembra una parte molto importante del problema.
Possibile che sia davvero così???
- tessa
- Ambasciatore

NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
- Sheireh
- Ambasciatore

E di studi che dicono il contrario invece ce ne sono sempre di più.Lupina wrote:Non esiste nessuno studio che attesti che dormire da soli e non prendere più il seno aiuti ad acquisire alcun tipo di sicurezza. Quando ne esisterà uno che lo attesta in maniera certa ed inequivocabile, allora sarò pronta a rivedere le mie idee.
Fino ad allora, ciccia.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- Lelia
- Ambasciatore

Io davvero starei tranquilla. Pensa che io, che non ho alcun problema di udito, ho iniziato a parlare oltre i 3 anni. Sicuramente nel caso di Paolo i tempi "normali" sono più lunghi, quindi davvero ha tutto il tempo.
Però ripeto, se ti fa stare più tranquilla, prova a sentire un secondo parere. E' cmq importante che tu abbia un bravo logopedista di riferimento. Per mio nipote, e anche per mia sorella, è stato un supporto fondamentale, non solo per la logopedia (il logopedista a sua volta era padre di due bambine sorde, quindi c'era anche un forte legame a livello di esperienze comuni).
Però ripeto, se ti fa stare più tranquilla, prova a sentire un secondo parere. E' cmq importante che tu abbia un bravo logopedista di riferimento. Per mio nipote, e anche per mia sorella, è stato un supporto fondamentale, non solo per la logopedia (il logopedista a sua volta era padre di due bambine sorde, quindi c'era anche un forte legame a livello di esperienze comuni).
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -