Mamme si diventa...figlie si rimane!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

Ieri sera, dopo aver scritto qui, ho telefonato a mia mamma e le ho detto quanto bene mi avessero fatto le sue parole. Ho capito che io mi ero un pò "ritirata" forse presa dal ruolo di neomamma, forse per apparire forte e responsabile, forse per farmi vedere granitica e indipendente.

Non avevo capito invece quanto bisogno di coccole avesse anche la mia mamma, dei miei gesti di affetto che non sono mai mancati tra noi, solo in questo ultimo periodo, questi ultimi due anni un pò "impegnativi" della mia vita.

Cercherò di non dimenticarlo più...
ImageImage
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lidia »

Io ho un "cruccio" contrario a questo... Ai miei genitori, soprattutto a mia mamma, non importo che io, mentre con i miei bambini, complice forse anche la distanza, non c'è proprio feeling. Questo mi fa proprio male, perché è come se con questo loro "rifiuto" rifiutassero una parte molto importante di me. Avevo anche scritto un post su questo argomento...
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
marte71

Post by marte71 »

mammettina wrote:Che bella cosa che è successa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io non mi sono mai dimenticata di essere la loro figlia! Però è successo che mia madre se l'è dimenticato.,..e allora l'altro giorno ero in cerca, come al solito, di coccole... E le ho detto che lei è la mia mamma, che ho tanto bisogno dei suoi abbracci e baci..e che qualche volte non mi farebbe male se si avvicinasse a baciare me oltre che mio figlio...
E che per me, lei fa sempre profumo di mamma!!!

Allora è cambiato un po' il rapporto...e mi coccola un po' di + :P :P
idem, se non peggio. io mi sono proprio sentita sostituita da mia figlia nel cuore di mia madre. però io non sono brava come te, e gliel'ho fatto notare con battuttine e frecciatine. apparantemente sembra cambiare qualcosa, ma di fondo a me non pare granchè e poi tutto torna come prima.
c'è da dire che mia madre ha uno strano modo di dimostrarti il suo amore, è molto pratica diciamo. ti fa la lavatrice, ti organizza le cose, ecc.
i baci, gli abbracci, quelli sono per i bambini...credo ragioni così.

fortuna che c'è papà. lui mi guarda ancora con quello sguardo che dice, sei insostituibile, sarai sempre la mia bambina..
Locked