situazione sociopolitica italiana e stampa estera

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

la Martina wrote:Vorrei un riscontro dalle nm e noipapà attualmente all'estero: cosa dice la stampa estera dell'Italia in questa congiuntura sociale, politica, economica? E dell'Europa in generale? Admin, se ritenete non sia da agorà scusatemi :-)
Sono curiosa anch'io, che è, siamo noi bresciane scimmie esterofile?

Forza, genitori all'estero, diteci IN GENERALE cosa si dice, non solo dai giornali ma anche fra le gente comune.
Oui, Je suis Zizzià.
la Martina
Utente Vip
Utente Vip

Post by la Martina »

Bresciana mica tanto ma esterofila parecchio :-) Mi rimane la curiosità del 'cosa dicono di noi' ma pure la sensazione che se un punto di vista è esterno a una data situazione, soprattutto quando la situazione è caotica, è probabilmente più obiettivo e dunque chiarificatore :-)
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lidia »

Paola M. wrote:Sono curiosa anch'io, che è, siamo noi bresciane scimmie esterofile?

Forza, genitori all'estero, diteci IN GENERALE cosa si dice, non solo dai giornali ma anche fra le gente comune.
La gente comune mi dà l'idea di saper poco o niente, nessuno si interessa di politica (cioè, sul giornale parlano di quella che ha perso il gatto, di quella che aveva un nido di vespe in soffitta - giuro). Della serie:" Come sta quell'ex presidente vostro, ber.. ber..." Ma l'Australia non fa testo...
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Locked