smettere di allattare di notte?

marylizard
Utente Vip
Utente Vip

Post by marylizard »

Ciao shara cara,
la mia bimba ha un paio di mesi più della tua e ti posso dire che la situazione (a parte casi saltuari) è nettamente migliorata.
E' passata da tre risvegli a due verso gli 8 mesi. E poi rapidamente a uno. Ora fa, in una settimana, circa 5 giorni con un solo risveglio e 2 giorni con due risvegli. E tieni conto che lei dorme nel suo lettino da sempre, per cui io mi alzo, vado da lei, la allatto e la rimetto giù.
Da tre notti, poi, ma non voglio credere che sia un cambiamento definitivo, il suo risveglio è dopo le 6 (ossia nelle ultime tre notti ha dormito dalle 20:30 alle 6 senza mai svegliarsi).
So che parte della tua paura sta in qllo che hai patito col primo figlio, ma, fidati, cambiano, maturano, evolvono di continuo.
Io oggi mi sento una forza perchè ho un tot di ore di sonno alle spalle, magari la settimana prossima vedo nero di nuovo.
Sei stanca, sei umana, sei una bismamma. E sappiamo che significa.
Tieni duro. Passa passa passa.

M.
marylizard
Utente Vip
Utente Vip

Post by marylizard »

marylizard wrote: Da tre notti, poi, ma non voglio credere che sia un cambiamento definitivo, il suo risveglio è dopo le 6 (ossia nelle ultime tre notti ha dormito dalle 20:30 alle 6 senza mai svegliarsi).

Io oggi mi sento una forza perchè ho un tot di ore di sonno alle spalle, magari la settimana prossima vedo nero di nuovo.

M.
Anfatti.
Altro che sett prossima.
Stanotte si è svegl ogni paio d'ore scarse. :eeeeeeeeeee.
Ha un po di tosse ma non credo sia qlla.
Spero solo non prenda la bronchite del fratello.
Intanto mi ha stimolato ben bene la produzione :sticazzi: :tettonaesaurita:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Shara, quoto Ila in tutto e per tutto.
I pediatri dell'Organizzazione Modiale della Sanità dicono che l'allattamento dovrebbe essere a richiesta (giorno e notte) per i primi 2 anni e mezzo di vita.

I pediatri poco informati invece dicono quelle cose che hai scritto tu.

Detto questo, non è detto che togliendo le poppate notturne tua figlia si svegli meno, rischi anzi di non avere un modo, se non cullamenti infiniti, per riaddormentarla, dato che dici che non prende il ciuccio.
Se tu sei troppo stanca per allattare la notte (e questo non ti sminuisce come madre) e pensi che togliere le poppate notturne potrebbe aiutare anzichè peggiorare la situazione stanchezza sei liberissima e legittimata a farlo.
Secondo me è sempre preferibile una madre serena e riposata anche se non allatta la notte, piuttosto che una madre che si esaurisce per sentirsi adeguata.
:) <3 :O
Locked