Se solo avessi avuto le palle per rispondere!!!

Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Mammatitta »

lenina wrote:Al di la dell'allattare o meno sarebbe bene ricordargli che il nutrimento è un momento fortemente affettivo che dovrebbe arrivare anche se da biberon il più possibile dalla solita persona (possibilmente la mamma)
la yle wrote:Non sindaco sulle scelte nutrizional-affettive fatte ma poveri bambini li vedo come pezzi di una catena di montaggio
Quoto che faccio prima causa Giacomo dormiente in braccio!
Alice
Agnese
Giacomo
michy
Utente Vip
Utente Vip

Post by michy »

io il terzo figlio non l'ho allattato, o meglio: ho provato per 40 giorni con tutte le (poche) forze che avevo, ma nulla, per l' armonia famigliare sono passarta al biberon (che prendeva solo da me!)
non avevevo una tata oppure mia madre ad aiutarmi ho sempre cercato di fare tutto da sola.
ecco, io volevo allattare ma non ci sono riuscita, però capisco anche tutte quelle mamme che hanno bisogno da subito dei loro spazi, e non sono cattive madri e i bimbi non sono infelici e di sicuro non diventeranno futuri criminali. Al giorno d' oggi ci sono formule di latte artificile molto vicine al latte materno. Se la madre e il neonato sono sereni ben venga anche il biberon.
Image[

RALLY: 6 APRILE 2004
KITTY: 25 GIUGNO 2007
SCOOBY: 16 GIUGNO 2009
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

michy wrote:io il terzo figlio non l'ho allattato, o meglio: ho provato per 40 giorni con tutte le (poche) forze che avevo, ma nulla, per l' armonia famigliare sono passarta al biberon (che prendeva solo da me!)
non avevevo una tata oppure mia madre ad aiutarmi ho sempre cercato di fare tutto da sola.
ecco, io volevo allattare ma non ci sono riuscita, però capisco anche tutte quelle mamme che hanno bisogno da subito dei loro spazi, e non sono cattive madri e i bimbi non sono infelici e di sicuro non diventeranno futuri criminali. Al giorno d' oggi ci sono formule di latte artificile molto vicine al latte materno. Se la madre e il neonato sono sereni ben venga anche il biberon.
E' difficile valutare la serenità di un neonato. Sono certa che un neonato se potesse sceglierebbe di stare con la sua mamma e prendere latte materno. Posso anche capire il non voler allattare, ma se non si vuole nemmeno dedicare del tempo a questo bambino mi chiedo perché farlo. Soprattutto perché farne un terzo.
Poi ognuno è libero di fare le scelte che vuole, ma io non riesco a capire.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Locked