lenina wrote:comunque credo proprio che tutti questi farmaci siano regolarmente in vendita negli stati uniti di america. anzi la regolamentazione sui farmaci è pure meno rigida. Più che portarli fisicamente credo che mi prendere una lista dei nomi dei principi attivi in inglese e i dosaggi previsti nurofen e antalfebal sono equivalmenti credo è inutile averli entrambi
Si, Lenina, so che sono equivalenti e infatto ho scritto 'o' uno o l'altro....immagino anche che siano in vendita e che ce ne saranno mille tipi, ma vorrei averli già con me invece che trovarmi con il puffo febbricitante e qualche svogliato parafarmacista davanti (magari pure infastidito dal fatto che gli chiedi i principi attivi e non ti servi da solo....mi è successo nel viaggio sulla costa ovest di tre anni fa,ed ero io ad essere malandata...se mi succedesse con la bimba andrei nel pallone....)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
io porterei anche il levotuss gocce, per sedare la tosse porto sempre pure due confezioni di antibiotico(ho due bimbi) quello dei tre giorni, adesso non ricordo il nome gli antibiotici sono in polvere da ricomporre e non hai quindi nessun problema a portarli, le goccine sono in flacone da meno di 100 ml, quindi nessun problema tachipirina io porterei supposte, porterei pure il lonarid, per forti dolori alle orecchie togliendo le confezioni e tenendo solo i bugiardini non sono poi tutto questo granchè le supposte le terrei in borsa, come pure qualche pilloletta di antistaminico, come accvidenti si chiama...
di solito io porto sempre uno di ogni in borsa, il resto in valigia