Robbina wrote:La matita bianca si vede appena, ma il risultato è ottimo, con la tua carnagione oserei tonalità più chiare dei marroni e anche qualche tonalità di verde. Mia sorella che ha più o meno i tuoi colori usa mascara blu e matita azzurra
usa colori chiari ma non brillantinosi (al massimo perlati o satinati) sotto l'arcata sopracciliare sulla palpebra mobile un colore chiaro, se proprio ti piace anche brillantinoso (ma mat è comunque meglio per un trucco da giorno) e per dare un po' di profondità all'occhio un marroncino charissimo nella piega. Con una matita marrone fai una linea sottilissima all'attaccatura delle ciglia da metà occhio (+ o meno) verso l'esterno, nell'angolo esterno ispessiscila leggerissimamente per sfumarla verso l'alto portandola nella piega solo sulla parte esterna (ma proprio deve essere appena un'ombra). Se ti piace puoi usare un punto luce nell'angolo interno dell'occhio sopra il sacco lacrimale (fai una prova e vedi come ti sta) con un obretto sempre chiaro stavolta anche leggermente brillantinoso (o appunto perlato). matita correttiva (color carne) o se ti ci sai vedere anche bianca nella rima interna dell'occhio nella parlpebra inferiore e assolutamente usa il piegaciglia prima di mettere il mascara (curvare in su le ciglia apre l'occhio e aiuta l'effetto anti-stanchezza perché cancella l'ombra delle ciglia sulla parte inferiore dell'occhio)
Quanti consigli Fede Dunque, gli ombretti mat li uso già perché ho visto che quelli brilluccicosi non mi stanno bene. la matita bianca devo comprarla perché ho davvero l'impressione che faccia miracoli poi proverò a seguire i tuoi consigli anche sui colori degli ombretti
Per rispondere anche a lory, dico che già ho i capelli con delle leggerissime striature più chiare ( non sono proprio castani scuri i miei capelli, ma sono più sul castano chiaro òra con colore non uniforme)