primo dov è la ricetta non la Trovo!
E poi, secondo voi serve farle asciugare al forno o fanno "male" uguale?
chiacchiere al forno
- veruz
- Ambasciatore
[size=75]Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
[/size]
[color="#000080"][color="#006400"][color="#008000"][color="#006400"]Giovanni 9.12.2009[/color][/color][/color][/color]
[color="#EE82EE"][color="#DDA0DD"][color="#EE82EE"][color="#DDA0DD"]Aspetto una bambina da 35 settimane.[/color][/color]
[/color][/color]

logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
[/size]
[color="#000080"][color="#006400"][color="#008000"][color="#006400"]Giovanni 9.12.2009[/color][/color][/color][/color]
[color="#EE82EE"][color="#DDA0DD"][color="#EE82EE"][color="#DDA0DD"]Aspetto una bambina da 35 settimane.[/color][/color]
[/color][/color]

- lenina
- Ambasciatore
Vanno stese sottilissime e ci va un po' di bicarbonato.
Comunque le mangio solo a carnevale ma fritte (e per me sono bugie)
Comunque le mangio solo a carnevale ma fritte (e per me sono bugie)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- demam
- Utente Vip
la ricetta è questa:
in effetti fritte vengono sicuramente meglio solo che oggi non avevo voglia di impazzire con l'olio ecc, però ne ho mangiate ancora comprate al forno o in pasticceria spacciate per non fritte ma cotte al forno e dall'aspetto erano come quelle fritte solo non unte
le prime in effetti le avevo fatte troppe spesse, le altre poi più sottili (visto anche che crescono poi lievitando) ma niente..
350 g. di farina
80 g. di zucchero
40 g. di burro (o olio)
buccia grattugiata di 1/2 limone
1/2 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale
2 cucchiai di liquore a piacere
2 uova
zucchero a velo e olio per friggere
Impastare assieme tutti gli ingredienti; quando l'impasto è pronto stendetelo con un mattarello e ritagliate le vostre chiacchiere con un tagliapasta zigrinato.
Cuocete in abbondante olio bollente.
Fate raffreddare e cospargete di zucchero a velo.
in effetti fritte vengono sicuramente meglio solo che oggi non avevo voglia di impazzire con l'olio ecc, però ne ho mangiate ancora comprate al forno o in pasticceria spacciate per non fritte ma cotte al forno e dall'aspetto erano come quelle fritte solo non unte
le prime in effetti le avevo fatte troppe spesse, le altre poi più sottili (visto anche che crescono poi lievitando) ma niente..
(Tiziano Terzani)