Secondo me il fatto che con Adele eri più impegnata ha fatto tanto.
Hai vissuto per forza di cose meno intensamente i primi mesi di Adele presa da troppe altre cose, e ora che hai vissuto in modo più soft Giulio ti rendi conto che è bellissimo fin da subito.
Penso anche che il primo figlio è un pò sfigato, diciamocelo. Si ritrova con due genitori che per quanto bravi e perfetti non sanno ancora fare i genitori, e arrancano un pò.
Magari lo fanno anche perfettamente eh, ma comunque non è una cosa scontata come poi lo diventa col secondo.
Io ho avuto tutto il tempo del mondo per stare con Ely, sono sempre rimasta con lei.Avevo solo lei, per 3 anni.
Ma nel mezzo cè stato un matrimonio da preparare, poi il battesimo,poi un trasloco e la casa nuova.
Mi sono ritrovata a guardare mia figlia e dire ma un anno è già finito e presa da mille cose, nonostante stessimo sempre insieme, non me ne sono resa conto.
E mi sono resa conto di cosa vuol dire godersi un neonato con Paolo.
Senza le paure sopratutto, senza la sensazione di sbagliare sempre ogni cosa si facesse.
Poi c'è anche da dire che io ero piccola, e mi sentivo giudicata in continuazione.
E davo millle cose ad Ely, davo un amore totale, ma se piangeva pensavo ecco è colpa mia, sta piangendo.
Il secondo figlio è un opportunità per noi di vederci migliori come madri, di notare che quello che prima non era spontaneo, con un secondo figlio lo diventa.
E tutto è veramente più semplice.
-io non te lo dico come ci si sente col terzo, lo devi provare Ale.
io mi innamoro ogni giorno di loro tre in modo diverso, ma li amo entrambi da morire, i miei tre piccoli.
non pensavo si potessero amare due figli allo stesso modo
Moderator: Paola
- tati
- Ambasciatore

Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"