Sbaglio??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Viola »

lenina wrote:Secondo me non esiste la possibilità di non mettere dei limiti.
Quante volte per mille mila motivi devi dire "no"?

Non serve porre i limiti cercandoli ci sono e basta.

Io non credo tu gli permetta di andare in strada di gattonare dietro le macchine, di raccogliere la cacca di cane per terra...ma senza arrivare a questi estremi gli toglierai di mano l'oggetto pericoloso e similari.
Questi non sono "limiti"?
Si si certo. Però, per dire, io gli do anche la forchetta e il pennarello. Ovviamente, ripeto, sotto la mia stretta vigilanza.
Mi comporto solo io così, se sta da mia mamma è tutto un no o quasi e io mi arrabbio. all'asilo non so ma l'altro giorno una maestra ha insinuato che uno sculaccione da mamma ogni tanto ci sta (perchè alberto evidententemente felice di vedermi mi stava massacrando la faccia con graffi e schiaffi :) ).
Io non ho paura degli oggetti "pericolosi" che ad alberto piacciono tanto (tipo il cavatappi) ma se non siamo da noi è tutto un non si tocca e io non sempre, stranamente, rispondo come dovrei.
manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by manu »

Vuola, io gli ho comprato la sua forchetta e il suo coltello e lui stasera infatti ha mangiato gli gnocchi con la forchetta.
Il cavatappi è in una zona off limits.
Pennarelli non ne abbiamo ma piuttosto terrei quelli atossici, per bambini
ImageImage

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

Viola wrote: una maestra ha insinuato che uno sculaccione da mamma ogni tanto ci sta (perchè alberto evidententemente felice di vedermi mi stava massacrando la faccia con graffi e schiaffi :) ).
.
io rimango basita
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked