Che magone ...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip

Post by ALE-GRE »

ziaco wrote:Quoto tutto.
E aggiungo che dovrebbero essere le maestre ad aiutarla ad interagire con gli altri bambini.
Il problema non sei affatto tu, ma forse è quell ambiente che non è adatto a lei.
Anzi più amore le dai, più lei è tranquilla che tanto poi tornerai da lei.
E se cambiassi scuola??
Quanto ha?
Magari riprovare direttamente il prossimo anno.

Mia figlia è entrata a 2 anni e mezzo alla materna.
All inizio è stata dura.
Lei è la mia ombra...
Poi le maestre sono state davvero uniche.
L hanno coccolata come una figlia.
Ora ci va tranqilla, ha quasi 3 anni

La mia bimba è al primo anno di asilo.
Le maestre sono molto brave, secondo me, so che la coccolano in continuazione , la mattina la accolgono sempre con un abbraccio e Greta mi ha confermato che durante la giornata spesso si fa fare le coccole dalle maestre.
Io sono felice che lei sia legata a me, ma vorrei si sentisse più sicura di se stessa (come a casa del resto) , che riuscisse a giocare con gli altri bambini (cosa che non fa).
Ho scelto questo asilo con attenzione, è privato e i bambini sono pochi rispetto all'altro asilo del paese dove invece sono tanti e con poche maestre .
Quando torna a casa mi racconta di ciò che ha fatto, fa le sue scentte fingendosi maestra e sono convinta che in questi mesi ha imparato tanto.
Forse a volte sbaglio volendola proteggere a tutti i costi da tutto e tutti - da quando ho visto che soffre il mal d'auto non so perchè ma la vedo quasi più fragile e indifesa e forse la tengo troppo stretta a me !!
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip

Post by ALE-GRE »

marte71 wrote:quanto ha?
Compirà 4 anni ad Aprile.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Stai tranquilla che anche la tua bimba piano piano si aprirà più agli altri, a parte che è anche questione di carattere, ma è normalissimo un attaccamento particolare alla mamma a questa età.

Vuoi sorridere? Ieri o l'altro ieri ho visto una puntata di Buona Fortuna Charlie (uno dei telefilm su Disney Chanel che guardano i miei bambini), la mamma portava Charlie (quarta figlia) al primo giorno di asilo convinta che la bambina si mettesse a piangere, quando Charlie è corsa in classe senza fare una piega ci è rimasta malissimo e il pomeriggio l'ha passato con lei ideando una giornata speciale con giochi e intrattenimenti vari.
La mattina dopo all'asilo la stava salutando dicendole che avrebbe capito i suoi pianti perchè la giornata precedente insieme era stata fantastica :-) la bambina ovviamente non ha pianto, è corsa in classe, però è tornata indietro ad abbracciarla forte
CARPE DIEM
Locked