Urgono consigli risvegli notturni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
susie
Utente NM
Utente NM

Post by susie »

anche qui è stato così per un pò, a periodi si svegliava ogni ora, anche nel lettone con noi, poi è arrivato il primo dentino e la situazione è migliorata,...ti capisco, riposare poco e male è da sclero, ma resisti, sono periodi(che sembrano nn finire mai!!)ma poi passano.
magari a parte il dentino è in una fase di crescita, impara cose nuove e la sua eccitazione galoppa ....e il sonno di mamma diminuisce!
comunque anche da noi quando era piccino si dormiva da dio, verso i 5-6 mesi a periodi più o meno buoni, ora che ne ha 9 e mezzo abbiamo decisamente migliorato....
scusa ma la allatti stesa sul lettone?io facevo e faccio così, e il più delle volte ci si riaddormenta insieme....almeno riposi..
nicla
Utente NM
Utente NM

Post by nicla »

Sì, la allatto stesa nel lettone (in realtà lei rimane in lettino sidecar, ma è lo stesso)... però non sempre riesco a riaddormentarmi subito... e dopo un'ora si ricomincia, anche perché se pure mi addormento poi mi giro o mi allontano nel sonno, quindi quando si risveglia non trova la tetta vicina (avrei anche paura di soffocarla!) e si lamenta. Stessa cosa provando a farla dormire proprio nel lettone, ma in più io dormo scomoda e lei si sveglia ancora più spesso... sono un caso disperato??? :ngueee:
Madre di bebeessa meglio nota come cinghialotta.
nicla
Utente NM
Utente NM

Post by nicla »

susie wrote: magari a parte il dentino è in una fase di crescita, impara cose nuove e la sua eccitazione galoppa ....e il sonno di mamma diminuisce!
comunque anche da noi quando era piccino si dormiva da dio, verso i 5-6 mesi a periodi più o meno buoni, ora che ne ha 9 e mezzo abbiamo decisamente migliorato....
Effettivamente le veglie ripetute sono cominciate quando è cominciata la fase di esplorazione, ora invece sembra voglia buttarsi sul gattonamento... ma se va avanti così per ogni progresso fino a quando imparerà a camminare mi sa che sono fritta!!! :eeeeeeeeeee.
Madre di bebeessa meglio nota come cinghialotta.
Locked