Molto figlia, poco mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Molto figlia, poco mamma

Post by Mammatitta »

manu wrote:

e poi: MAI STRAPAPRE UN FIGLIO DALLE BRACCIA DI UNA MADRE!!!!!!
questa è una cosa che mi manda in bestia
Anche a me ! Anche se le intenzioni sono buone, come me caso di tuo papà, mai strappare un figlio dalle braccia della mamma.

Io non credo che ti sia ancora troppo figlia, forse eri semplicemente impreparata ad una situazione del genere e ti sei "bloccata"
Alice
Agnese
Giacomo
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Caterina wrote:Certo, sapevo che era nervosissimo, aveva appena terminato 5 telefonate urlando come un pazzo perchè una mia collega slovacca aveva fatto una cappella ENORME, dimenticando di pagare centinaia di dipendenti.
Era impossibile stargli lontana, a parte che avevo una voglia matta di stare con loro, eravamo in 4, non è che avessi possibilità di andare altrove.
Ma sapevo che qualcosa sarebbe successo, perchè rachele era incagabile, mio padre nervoso e la scintilla sarebbe esplosa.
Mi spiace non avergli detto "papà mollala". Temevo di dargli un ulteriore dispiacere.
stargli lontana intendo anche in senso figurato, cioè fare in modo che venga meno coinvolto in alcune situazioni.

io riconosco quando mia suocera è posseduta da una vipera e io con richi mi intrattengo in modo da non creare nessun suono o fastidio, chè poi non ho voglia di litigarci io con lei
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

manu wrote:
Caterina wrote:Certo, sapevo che era nervosissimo, aveva appena terminato 5 telefonate urlando come un pazzo perchè una mia collega slovacca aveva fatto una cappella ENORME, dimenticando di pagare centinaia di dipendenti.
Era impossibile stargli lontana, a parte che avevo una voglia matta di stare con loro, eravamo in 4, non è che avessi possibilità di andare altrove.
Ma sapevo che qualcosa sarebbe successo, perchè rachele era incagabile, mio padre nervoso e la scintilla sarebbe esplosa.
Mi spiace non avergli detto "papà mollala". Temevo di dargli un ulteriore dispiacere.
stargli lontana intendo anche in senso figurato, cioè fare in modo che venga meno coinvolto in alcune situazioni.

io riconosco quando mia suocera è posseduta da una vipera e io con richi mi intrattengo in modo da non creare nessun suono o fastidio, chè poi non ho voglia di litigarci io con lei
Ma io non ho brontolato con Rachele.
Le ho solo fatto presente che pesava e che la strada era in salita e che mi stava sfracellando le palle (scherzo) ma non ho fatto questioni.
Solo che a lui è partito il flip, ha borbottato di schiene messe male, e di bambini che devono camminare da soli.

Dopo si è estraniato lui (dopo il cazziatone della moglie) e in seguito (dieci minuti dopo) il clima era tornato alla normalità.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked