Scarlett io sono rientrata in ufficio questa settimana, Samu ha 9 mesi. Abbiamo fatto autosvezzamento dai 6 mesi circa, adesso sta 2 settimane con la nonna che gli da similpappe, poi andrà al nido. A cena fa ancora autisvezzamento. Sta gestendo tutto con molte meno difficoltà rispetto a quanto temevo quando l'autosvezzamento l'ha iniziato. A 6 mesi e mezzo faceva esattamente come il tuo. Ha iniziato a mangiare un po' di più circa un mese fa, e a ridurre le poppate di conseguenza. La settimana scorsa ci era rimasta solo la poppata di dopo pranzo (oltre a sera-notte-mattina), ma con mia madre si addormenta in braccio e non sembra risentire della poppata in meno. Beve sicuramente più acqua durante il giorno. Appena torno a casa lo attacco e bon.
Fidati di lui, ti aspetterà.
Svezzamento di Andy
- lenina
- Ambasciatore
Re: Svezzamento di Andy
scarlett73blu wrote:Aggiungo solo una cosa, mi sono diretta verso le pappe perche' dovro' rientrare al lavoro e dovro' lasciarlo alla nonna che non se la sente di fare autosvezzamento.
Questo e' il motivo per cui ho concesso assaggi di frutta di cui vi parlo, e se richiede assaggi della ns tavola ben vengano, ma sono appunto assaggi, io dovro' assentarmi per tante ore, lui dovra' poter essere un po' piu' indipendente, sto provando a lasciare del latte tirato (ma probabilmente ne ho poco) non sara' moltissimo.
Grazie in anticipo
non hai poco latte semplicemente è difficile tirarlo.
Ma se avrà fame mangerà altro.
Se vorrà te ti aspetterà. Stavo fuori anche 8 ore e marzia mi aspettava.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Meklec
- Utente NM
Re: Svezzamento di Andy
Ah per la frutta, il mio mela e pera li schifa, come me d'altronde. Ama invece quasi tutta la frutta estiva. Mia madre ad esempio gli frulla la pesca fresca, da me la prende a pezzi.