Lista nera cibo per animali?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Lista nera cibo per animali?

Post by lenina »

Lelia wrote:"Lista nera" in che senso? Quella che hai trovato tu probabilmente è la lista delle aziende che fanno sperimentazione sugli animali.
TUTTE le aziende che producono cibo medicato (per problemi renali, per il diabete, per le intolleranze etc) fanno sperimentazione.
Questo non ha nulla a che vedere con la qualità del cibo prodotto.
Se invece cerchi aziende cruelty free (che non fanno sperimentazione animale) il discorso cambia e le possibilità sono molto minori, purtroppo.

(Tra quelle che hai linkato, cmq, Purina ed Eukanuba sono inferiori alla Royal e soprattutto alla Hill's)

ma soprattutto come potrebbero fare cibo medicato senza sperimentarlo su animali (posto che di sperimentazioni non ne facciano altre)
I farmaci per umani vengono sperimanetati su umani.
I farmaci (e cibo medicato) per animali come si potrebbero sperimentare?

è un punto riguardo il qualche ho le idee molto poco chiare. :sorry: :sorry:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip

Re: Lista nera cibo per animali?

Post by *Ale* »

Quando a suo tempo mi informai per la nostra cagnolina, avevo trovato sostanzialmente analizzate due differenze: gli alimenti in lista nera per il discorso sperimentazione e gli alimenti in lista nera per la qualità degli ingredienti utilizzati.
Ora, chiaramente se si acquista un mangiare specifico per qualche malanno particolare, è chiaro che quasi sicuramente si rientra nel primo caso con la scelta (per forza di cose). Ma direi che ci può stare.
Diverso è il caso del mangiare per tutti i giorni, per un animale che non abbia particolari problemi.
Alla fine per la nostra cagnolina scegliemmo Almo Nature, cruelty free e un buon compromesso tra qualità e prezzo. Visto però che ora si trova anche in qualche supermercato...ecco, dubito ancora la lista di ingredienti sia così buona.
Poi certo, per noi la scelta fu facile anche perchè il nostro cane è uno scricciolo, e pagare 16€ per un sacco da 2,5 kg che comunque ci dura un mese abbondante non è un grande impegno economico. Diverso immagino per chi ha animali di altro peso e appetito.
Inoltre abbiamo fatto anche questa scelta con l'idea di spendere di più per il mangiare e meno -in prospettiva- di veterinario.
La mia luna, Emma (10/12/2009)
Il mio sole, Viola (20/11/2013)

Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Lista nera cibo per animali?

Post by lenina »

Ma quello che mi chiedo è che senso ha usare almo cruelty free ecc (se la si USA perché tale) e poi fare un vaccino (sicuramente testato su animali).
Se tutte le aziende fossero cruelty free non potremmo curare i nostri animali.
È questo che mi lascia perplessa.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked